Skin ADV

Farmaè, Black Friday da record. E a gennaio sbarco nel mercato dell’ortopedia

Filiera

Nella settimana del Black Friday, dal 23 al 30 novembre compreso, Farmaè ha totalizzato vendite online dal valore complessivo di 2,1 milioni di euro, per una crescita del 98% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (quando gli acquisti si fermarono a 1,1 milioni). Le cifre sono state fornite dai vertici della società – alla quale fanno capo, oltre al marketplace, anche nove parafarmacie e un beauty store – nel corso della virtual conference Mid & Small in Milan, che dall’1 al 3 dicembre ha messo di fronte pmi quotate e investitori del mercato finanziario.

Nell’occasione Farmaè ha anche annunciato il proprio ingresso da gennaio nel mercato dell’ortopedia pesante, dove opererà grazie all’acquisizione di www.sanort.it: il marketplace è dedicato alla commercializzazione di ausili per disabili più articoli ortopedici e sanitari e nel 2019 ha fatturato 575mila euro. Nella webconference, infine, è stato dato conto degli ultimi interventi alla rete Farmaè: la parafarmacia di Cecina, ha spiegato l’ad Riccardo Iacometti, è stata chiusa e trasferita a Livorno, in una sede di circa 150 mq dalla migliore collocazione; a Sarzana, in provincia di La Spezia, è stata aperta la nona parafarmacia, 100 mq di superficie, frutto di un’acquisizione dal precedente proprietario.

Altri articoli sullo stesso tema