Post sponsorizzato

Nel cuore di Milano, collocata in una posizione strategica crocevia del quartiere metropolitano, la storica Farmacia Wagner ha recentemente rinnovato integramente il suo layout estetico e funzionale grazie a Zanchettin. Per questo intervento, realizzato in un luogo in cui miglioramento e produttività sono all’ordine del giorno, l’azienda di Seveso si è posta quale partner fidato per far suo l’obiettivo del committente. Queste le linee guida che hanno caratterizzato l’intervento, realizzato nel mese di agosto 2019: la necessità di migliorare la qualità espositiva; la razionalizzazione degli spazi logistici posti sul retro, in un’ottica di comfort funzionale; il desiderio di rivedere il sistema di gestione del flusso del cliente.
Il progetto Wagner rientra tra quelli che Zanchettin chiama Revolution. In questo caso l’azienda ha attivato un servizio integrato e strutturato in ogni dettaglio, per una farmacia evoluta che ambisce  a essere punto di riferimento per la sua clientela.
L’analisi commerciale, lo studio delle specifiche business unit nel progetto globale, lo sviluppo del layout che ha combinato la visual strategy e il merchandising con le più innovative soluzioni di arredo e tecnologie, sono stati gli step per la costruzione di una farmacia che rispecchia l’autorevole professionalità di chi vi lavora, con una nuova immagine moderna, imprenditoriale e vincente.

 

 

La Farmacia Wagner di Via Michelangelo Buonarroti 5 a Milano è una realizzazione di spicco per Zanchettin, alla luce del prestigio storico della realtà milanese e dei vincoli spazio-progettuali esistenti che sono stati superati con soluzioni d’arredo sintesi perfetta di design e funzionalità. L’atto di rivoluzionare una farmacia non è solo una questione estetica e di gusto, ma affonda nel pensiero critico e responsabile, nella dimensione del fare bene e, soprattutto, dell’aver cura, elementi fondamentali per i professionisti che operano in Zanchettin.
La Farmacia Wagner è un ottimo esempio della capacità di customizzazione dell’azienda di Seveso specializzata in soluzioni d’arredo per farmacie, un mondo inesauribile di progettualità possibili e applicabili a ogni situazione. Ogni farmacista trova ciò che cerca per realizzare il suo modello-farmacia sempre più votato al comfort funzionale in un’ottica hitech.
Oggi, varcando la soglia dello spazio salute di Via Buonarroti si percepisce il valore dello spirito aziendale Zanchettin, un mondo-farmacia che in tutte le sue componenti -dagli arredi, alle luci, passando per il layout e la gestione degli spazi- senza nulla sacrificare allo stile, al comfort e al benessere, è focalizzato su innovazione e nuove tecnologie.

 

logo-zanchettin-contract-2010

 

Zanchettin è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e migliaia di progetti su tutto il territorio nazionale, Zanchettin si posiziona sul mercato quale punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare comfort, funzionalità e strategia nella realizzazione di ambienti che siano personalizzati ed unici.
Grazie a una filiera che conserva ancora quell’anima familiare di persone che fanno della passione per questo mestiere il loro valore aggiunto, Zanchettin ascolta, trasforma e realizza piccoli e grandi progetti, ognuno unico e sempre con la stessa attenzione per un cliente che esige e merita il meglio. Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora, sia per la clientela.
L’elevata statura professionale e l’apertura al cambiamento, uniti alla capacità di ascolto del team di professionisti che opera in azienda, hanno permesso a Zanchettin di conquistare la fiducia di molti farmacisti che hanno saputo cogliere l’essenza vera di questa realtà, innovativa per tradizione.

Recommended Posts
Send this to a friend