Farmacia Wagner: fiore all’occhiello delle realizzazioni Zanchettin 2019

Post sponsorizzato

Nel cuore di Milano, collocata in una posizione strategica crocevia del quartiere metropolitano, la storica Farmacia Wagner ha recentemente rinnovato integramente il suo layout estetico e funzionale grazie a Zanchettin. Per questo intervento, realizzato in un luogo in cui miglioramento e produttività sono all’ordine del giorno, l’azienda di Seveso si è posta quale partner fidato per far suo l’obiettivo del committente. Queste le linee guida che hanno caratterizzato l’intervento, realizzato nel mese di agosto 2019: la necessità di migliorare la qualità espositiva; la razionalizzazione degli spazi logistici posti sul retro, in un’ottica di comfort funzionale; il desiderio di rivedere il sistema di gestione del flusso del cliente.
Il progetto Wagner rientra tra quelli che Zanchettin chiama Revolution. In questo caso l’azienda ha attivato un servizio integrato e strutturato in ogni dettaglio, per una farmacia evoluta che ambisce  a essere punto di riferimento per la sua clientela.
L’analisi commerciale, lo studio delle specifiche business unit nel progetto globale, lo sviluppo del layout che ha combinato la visual strategy e il merchandising con le più innovative soluzioni di arredo e tecnologie, sono stati gli step per la costruzione di una farmacia che rispecchia l’autorevole professionalità di chi vi lavora, con una nuova immagine moderna, imprenditoriale e vincente.

 

 

La Farmacia Wagner di Via Michelangelo Buonarroti 5 a Milano è una realizzazione di spicco per Zanchettin, alla luce del prestigio storico della realtà milanese e dei vincoli spazio-progettuali esistenti che sono stati superati con soluzioni d’arredo sintesi perfetta di design e funzionalità. L’atto di rivoluzionare una farmacia non è solo una questione estetica e di gusto, ma affonda nel pensiero critico e responsabile, nella dimensione del fare bene e, soprattutto, dell’aver cura, elementi fondamentali per i professionisti che operano in Zanchettin.
La Farmacia Wagner è un ottimo esempio della capacità di customizzazione dell’azienda di Seveso specializzata in soluzioni d’arredo per farmacie, un mondo inesauribile di progettualità possibili e applicabili a ogni situazione. Ogni farmacista trova ciò che cerca per realizzare il suo modello-farmacia sempre più votato al comfort funzionale in un’ottica hitech.
Oggi, varcando la soglia dello spazio salute di Via Buonarroti si percepisce il valore dello spirito aziendale Zanchettin, un mondo-farmacia che in tutte le sue componenti -dagli arredi, alle luci, passando per il layout e la gestione degli spazi- senza nulla sacrificare allo stile, al comfort e al benessere, è focalizzato su innovazione e nuove tecnologie.

 

logo-zanchettin-contract-2010

 

Zanchettin è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e migliaia di progetti su tutto il territorio nazionale, Zanchettin si posiziona sul mercato quale punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare comfort, funzionalità e strategia nella realizzazione di ambienti che siano personalizzati ed unici.
Grazie a una filiera che conserva ancora quell’anima familiare di persone che fanno della passione per questo mestiere il loro valore aggiunto, Zanchettin ascolta, trasforma e realizza piccoli e grandi progetti, ognuno unico e sempre con la stessa attenzione per un cliente che esige e merita il meglio. Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora, sia per la clientela.
L’elevata statura professionale e l’apertura al cambiamento, uniti alla capacità di ascolto del team di professionisti che opera in azienda, hanno permesso a Zanchettin di conquistare la fiducia di molti farmacisti che hanno saputo cogliere l’essenza vera di questa realtà, innovativa per tradizione.

Altri articoli sullo stesso tema