Skin ADV

Esselunga, aperta a Lissone (Monza) la 39a parafarmacia del gruppo, la prima del 2024

Extracanale

Diventano 39 le parafarmacie di Esselunga, il gruppo della gdo che conta quasi 190 negozi (in sette regioni) e un fatturato di oltre 9,3 miliardi di euro. L’ultima inaugurazione, risalente a metà settembre, a Lissone, in provincia di Monza, nel centro commerciale di via general Giardino (16mila mq, 1.600 posti auto): la parafarmacia misura attorno ai 15 metri quadrati, propone circa 2.500 referenze (tra le quali farmaci senza ricetta, articoli per la cura della persona – in particolare dermocosmetici e prodotti per capelli – dispositivi medici e integratori) e ha in organico tre farmacisti, in linea con quella che è la media dell’insegna (3-4 collaboratori per punto vendita, circa 140 in totale).

Quella di Lissone è la prima apertura del 2024 per il gruppo e fa salire a 15 le parafarmacie Esselunga distribuite tra Milano e hinterland. In aggiunta, l’insegna è presente nel mercato della salute e personal care anche con il circuito EsserBella, che conta 47 beauty center (con un’offerta di prodotti e servizi skin, hair, nail, brow e make-up) dislocati all’interno di alcune delle gallerie commerciali Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.

Attualmente la rete del gruppo include 176 store Esselunga, 12 centri commerciali laEsse e un negozio Le Eccellenze di Esselunga, distribuiti in Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

 

Altri articoli sullo stesso tema