Skin ADV

Dr.Max, avvicendamento ai vertici e priorità alla crescita del brand

Filiera

Passaggio di testimone ai vertici di Dr.Max Italia, la catena di farmacie che fa capo al gruppo ceco Penta Investments: dall’inizio di agosto Mirko Favari, già direttore commerciale dell’azienda, ha assunto la carica di Ceo al posto di Paolo Venturi, il manager proveniente dalla gdo che due anni fa venne chiamato a prendere le redini della nuova società. L’azienda non lascia filtrare commenti sull’avvicendamento, dalle informazioni raccolte sembra comunque che in Dr.Max ci sia stato un riassetto della strategia aziendale con temporaneo rallentamento delle acquisizioni (sono venti le farmacie messe finora in carniere dalla catena, cui dovrebbe aggiungersi un altro paio entro la fine dell’anno) e precedenza allo sviluppo del brand e della customer value proposition: il che significherebbe cinque inaugurazioni con il nuovo lay out entro Natale (a quanto risulta, i lavori di ristrutturazione nelle farmacie interessate sarebbero già cominciati).

Quanto al format, l’orientamento della catena sarebbe quello di puntare su servizi, private label, accessibilità e uno spiccato posizionamento sul prezzo.

Altri articoli sullo stesso tema