“Dai peso alla tua salute”: torna la campagna Apoteca Natura sull’obesità

People & Brand

Torna dal 2 maggio al 15 giugno in tuttele farmacie del network la campagna di Apoteca Natura “Dai peso alla tua salute”, volta a promuovere un comportamento alimentare corretto che s’inserisca in un percorso di salute consapevole. Realizzata in collaborazione con Simg (Società italiana di medicina generale e delle cure primarie), la campagna intende contrastare la diffusione di sovrappeso e obesità tra gli italiani.

Per aiutare le persone a tenere sotto controllo i propri chili, Apoteca Natura mette a disposizione dei consumatori un test gratuito del peso da effettuare in farmacia o con l’app MyApotecaNatura o ancora dal sito web peso.apotecanatura.it. Si riceverà una mappa del comportamento alimentare, una valutazione della distribuzione del grasso corporeo e la rilevazione di eventuali fattori di rischio, da condividere con il proprio medico curante.

Per garantirsi una migliore qualità di vita e di benessere, non è però sufficiente la sola perdita di peso. È infatti necessario adottare un approccio sistemico, una strategia integrata e continuativa nel tempo finalizzata a riequilibrare e conservare tutti i principali parametri metabolici. In quest’ottica, nelle farmacie del network (o attraverso l’app MyApotecaNatura) sarà anche possibile effettuare un test di controllo, a distanza di un mese dal primo, oppure sottoporsi ad altri test come “Ci sta a cuore il tuo cuore” e “Promuovi la tua salute”, il primo dedicato alla prevenzione delle malattie cardiometaboliche e il secondo a quella dei rischi correlati alla sedentarietà. Grazie alla stessa app, infine, sarà possibile adottare una guida alimentare con menù specifici e usufruire di video-tutorial dedicati al movimento e all’attività fisica, con un approccio alla salute a 360°.

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend