Dall’esperienza nel settore sanitario e assicurativo di AXA e dalle competenze tecnologiche, di cloud computing e intelligenza artificiale di Microsoft, nasce una collaborazione indirizzata alla creazione di una piattaforma digitale rappresentativa di una nuova gamma di servizi per la salute e il benessere.
Coniugando le tecnologie legate a Microsoft Cloud Healthcare e le prestazioni di supporto offerte da Axa ai propri clienti durante il loro percorso sanitario, la piattaforma costituirà un utile strumento per l’integrazione di servizi quali il teleconsulto, la consegna domiciliare di farmaci, strumenti di autovalutazione e prevenzione, un elenco di medici specializzati, un medical concierge e un archivio dei documenti medici digitali.
L’obiettivo è la generazione di un ecosistema globale aperto a operatori sanitari e pazienti (non obbligatoriamente clienti di Axa) che dia un valore aggiunto a un settore altamente specializzato e competitivo come quello sanitario, uno strumento per garantire l’accesso alle migliori soluzioni di salute, supportare la ricerca, superare la frammentazione e la complessità, e migliorare il trattamento e la prevenzione delle malattie.
La nuova piattaforma, destinata a sbarcare anche in Svizzera, Spagna e Regno Unito nel 2022, svilupperà quanto avviato all’interno di un programma pilota avviato alla fine del 2020, già disponibile per i clienti Axa in Italia e Germania.