BD Rowa™: Novità in anteprima italiana a Cosmofarma 2021

Post sponsorizzato

BD Rowa™, azienda specializzata in magazzini automatici e soluzioni digitali per farmacie, presenterà dal 9 al 12 settembre a Cosmofarma le sue soluzioni più innovative per un sistema sanitario interconnesso e per una presenza omnicanale. Sarà un’ottima occasione per scoprire la tecnologia al servizio della professionalità e i vantaggi della digitalizzazione e della robotizzazione dei processi per una maggiore profittabilità.

Lo stand A3-B4 (padiglione 30) ospiterà le ultime innovazioni BD Rowa™:

  •  BD Rowa™ Self-Checkout, la cassa self service per il pagamento autonomo e sicuro;
  •  BD Rowa™ Vshelf, lo scaffale che ti permetterà di avere una panoramica in tempo reale dell’inventario e di ridurre i furti;
  •  BD Rowa™ Pickup, il terminale per il ritiro h24 dei farmaci ordinati e pagati.

Con questi prodotti, BD Rowa™ accompagna le farmacie nell’ingresso nel mondo digitale: uno degli obiettivi è proprio quello di rendere le ultime tendenze e tecnologie compatibili con ogni esigenza e offrire alle farmacie un look moderno e innovativo. Le soluzioni proposte in anteprima italiana a Cosmofarma 2021 si pongono l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti della farmacia, rendendola unica. Dando maggiore visibilità ai servizi offerti dalla farmacia e al loro valore aggiunto, i farmacisti potranno aumentare la fedeltà dei clienti a lungo termine.

Ma le notizie non finiscono qui: Sabato 11 settembre alle 16.30 presso la sala Meeting in Farma (pad. 30) si terrà la conferenza BD Rowa™ sull’European Pharmacy Plus 2025, i principali trend della farmacia (a cura di Mauro Santapaola – AD BD Rowa™ Italy, Francesco Trecate – Digital Product Implementation Manager BD Rowa™ Italy,  con la partecipazione di Santo Barreca – Responsabile Gestione e Sviluppo Farmacie Unica e Franchising, Luigi Corvi – Vice President of Sales & Marketing, Co-founder UNIFARCO S.p.A., Mirko De Falco – Amministratore Delegato Farvima Medicinali SpA), il progetto che guida le farmacie verso un futuro strategico. Vaccinazioni, teleconsulto, misurazione della pressione sanguigna e prelievi di sangue: le farmacie non si trasformeranno solo in centri sanitari, ma anche in luoghi dove fare esperienze legate al benessere. Anche i servizi a domicilio aumenteranno, il che significa che la farmacia non sarà più solo un luogo fisico, ma arriverà sempre di più nelle case delle persone e tutto questo è possibile solo attraverso la digitalizzazione, l’ottimizzazione e l’automazione dei processi.

Un ultimo motivo per visitare lo stand A3-B4 di BD Rowa™? Approfitta degli incentivi fiscali per investire nel futuro della tua farmacia: Cosmofarma coincide con l’ultimo periodo di vigenza della nuova Legge di Bilancio. Entrata in vigore il 1° gennaio 2021, ha introdotto misure fiscali ancora più vantaggiose rispetto all’anno precedente: Credito d’imposta per investimenti c.d. “industria 4.0” fino al 50% per investimenti effettuati entro il 31.12.2021, e con consegna entro il 30.06.2022. Dal 1 gennaio 2022 infatti, il credito di imposta 4.0 torna alla precedente misura del 40%, con consegne entro il 30.06.2023

In aggiunta, grazie al Credito d’imposta per il Mezzogiorno le farmacie situate in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo avranno un ulteriore beneficio fiscale pari al 45%, cumulabile con il credito d’imposta 4.0, per consegne entro il 31.12.2022. Così come avveniva con la precedente misura di incentivi, i sistemi automatici BD Rowa™ rientrano tra i beni strumentali cui si applicano i benefici fiscali, rispondendo ai requisiti previsti dall’allegato A della legge 232/2016.

Non perdere questa occasione!

È consigliata la prenotazione di un appuntamento in fiera con un consulente BD Rowa™ per una consulenza personalizzata

Altri articoli sullo stesso tema