Alfasigma si affida a Sara Gama per la comunicazione dell’ultima novità Dicloreum

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Dicloreum Ematosoll di Alfasigma debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista la calciatrice Sara Gama, difensore della Juventus e capitano della Nazionale di calcio. L’accoppiamento tra testimonial e prodotto discende dalle proprietà del nuovo cosmetico in emulsione gel, la cui azione lenitiva è particolarmente indicata nelle contusioni e nei piccoli traumi della vita quotidiana o sportiva. Grazie alla sua formulazione innovativa, inoltre, Dicloreum Ematosoll assicura un rapido assorbimento dell’ematoma senza ungere.

 

 

Oltre alla comunicazione sul nuovo prodotto, Alfasigma ha lanciato anche una campagna social e Sea (Search engine advertising, pubblicità sui motori di ricerca correlata ad alcune parole chiave) per sostenere l’intero brand Dicloreum. Gestita da Reprise, ha già completato la prima fase di lancio e si ripresenta ora con un nuovo flight che comprende anche la comunicazione con Sara Gama.

La strategia media, identificata da Initiative, è caratterizzata da una pianificazione geolocalizzata su target specifici, individuati in seguito ad un’alta profilazione socio-demo per interesse. L’accuratezza nell’identificazione del target ha permesso di massimizzare l’efficacia della comunicazione e lavorare in sinergia anche con le creatività ad hoc sviluppate da McCann Worldgroup Italia.

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