Al via le iscrizioni a Restarting Master Cluster

Post sponsorizzato

Si parte con le iscrizioni a Restarting Master Cluster.

Il nuovissimo percorso per farmacisti imprenditori è pronto per raccogliere i partecipanti.

Questa volta non si tratta di un corso di formazione, ma di vera e propria consulenza mirata, studiata sulle reali esigenze delle determinate tipologie di farmacia (cluster).

Il team di Pharmaway, agenzia di consulenza leader di mercato, accompagnerà per 12 mesi i farmacisti che desiderano imparare a fare i manager, per gestire le farmacie come delle vere e proprie aziende. Durante il 2022 – a partire da gennaio – ogni mese i partecipanti, suddivisi per cluster (unico percorso con questa importantissima caratteristica), si raduneranno online all’interno di aule virtuali a numero chiuso, per affrontare le tematiche più strategiche per una buona gestione della farmacia. Le aule saranno seguite da attività da svolgere in farmacia, per attivare sin da subito il cambiamento e vedere i risultati operativi delle azioni condivise. Gli argomenti delle sessioni formative sono tutti decisamente indispensabili da comprendere e fare propri per i partecipanti, poiché rappresentano le regole imprescindibili per organizzare il lavoro in azienda. L’evoluzione ed il cambiamento in atto, secondo l’esperienza di Pharmaway, rappresentano un’importantissima opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco. Mai come in questo periodo, le farmacie sono percepite come il punto di riferimento per la nostra salute; seppur intasate da tamponi e vaccini, la cittadinanza ci si riversa per informazioni, consigli e servizi.

Questo cambiamento comporta un costante miglioramento del lavoro, intervenendo di continuo sull’organizzazione dei processi, taluni dei quali funzionano meglio se digitalizzati. La farmacia è chiamata ad attivare una comunicazione più strutturata che viaggi in modalità multicanale, per arrivare puntualmente ed in modo chiaro al cliente fedele, ma anche ai nuovi target da acquisire.

Il team della farmacia è la forza dell’azienda ed ha bisogno di essere organizzato, migliorandone la formazione e soprattutto la capacità di interazione.

Intercettare i nuovi mercati è un’attività strategica fondamentale, che funziona solo se tutte le iniziative sono di alto profilo e di facile fruizione.

Tutti i temi sopra elencati sono tra gli argomenti trattati da Restarting Master Cluster, che si palesa come una consulenza che accompagna i farmacisti in questa evoluzione. Una consulenza mi permetto di dire ad un prezzo mai visto. Un’occasione di questo tipo è rarissima e rappresenta un’opportunità da cogliere al volo.

Le iscrizioni sono aperte e saranno a numero chiuso.

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend