Ha per protagonista Natura Mix Advanced, la linea di integratori alimentari formulati per combattere in modo specifico affaticamento e stress, ed è on air dal 22 marzo la nuova campagna tv di Aboca, l’azienda toscana del comparto erboristico. Alla base dello spot, realizzato dal dipartimento creativo di Aboca in collaborazione con Blow up Film insieme al regista Federico Mari, un messaggio diretto e impattante: se il nostro organismo dispone già dal mattino della giusta carica di energia, anche la giornata più impegnativa vola via in un attimo. E la carica più efficace è quella che attinge al potenziale energetico di cui il nostro organismo è già fornito, come fa Natura Mix nella sua nuova versione Advanced, costituita da tre referenze (Sostegno, Energia, Mente) con un packaging del tutto rinnovato.
La pianificazione tv, curata da GroupM, andrà in onda sui canali di Rai, Mediaset, LA7, Sky, Discovery, Viacom e Class con un mix di formati da 20’’, 15’’ e 10’’. La strategia prevede inoltre un supporto video online in modalità pre-roll nonché, per la prima volta, l’utilizzo sinergico della piattaforma musicale Spotify con video e audio studiati ad hoc. Nelle settimane successive partiranno anche i flight tv di altri due prodotti: Colilen Ibs per la sindrome dell’intestino irritabile e Neobianacid per i problemi di acidità e reflusso. Alle pianificazioni di prodotto si affiancherà anche un flight dello spot istituzionale di Aboca, con la voce di Lella Costa. Il posizionamento dei passaggi sarà concentrato all’interno dei programmi di maggior audience e delle fasce premium, con una presenza fino ai primi di maggio. «Le potenzialità della nuova campagna» spiega Enrico Novelli, responsabile marketing Italia di Aboca «sarà supportata da altre leve di marketing che il gruppo utilizza abitualmente, come il merchandising e la campionatura omaggio nei punti vendita, i corsi di formazione professionale e l’attività costante di informazione medica».