Skin ADV

A scuola di marketing da chi fa formazione per i grandi brand del retail

Eventi

L’apertura della titolarità al capitale sancita dalla Legge sulla concorrenza e la digitalizzazione innescano trasformazioni che investono anche il mondo della farmacia. Di fronte al cambiamento, farmacisti e operatori del settore devono aggiornare le proprie competenze per afferrare le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica  e rinnovare il proprio posizionamento. Un’opportunità in tal senso arriva dal workshop che Retail Institute Italy propone il 13 e 20 giugno nella propria sede di Milano: si parlerà di strategie di marketing (analisi della domanda e dell’offerta, gestione e lancio del prodotto), trasformazione del punto vendita (visual merchandising, format innovativi), farmacia online (normative, social), esperienze estere (catene, aggregazioni), customer relationship e neuromarketing (soddisfazione, fedeltà, fidelizzazione).

Il consumatore, è la premessa dalla quale prende le mosse il workshop, è profondamente cambiato e continuerà a cambiare, dunque oggi vince chi riesce ad anticipare i suoi bisogni leggendoli sulla filigrana dei comportamenti d’acquisto. Proprio per tale motivo, il corso si concluderà con un “Retail Tour” dei punti vendita che hanno saputo applicare con maggiore efficacia strumenti e strategie approfondite durante le lezioni. La docenza, affidata a esperti del settore farmaceutico, sarà supportata da case history rappresentative che si alterneranno a momenti di riflessione e dibattito.

 

Retail Institute è un’associazione senza fini di lucro che opera nella formazione per il marketing e il retail. Tra i soci che frequentano i suoi corsi e forniscono relatori spiccano nomi di prestigio dell’industria e della distribuzione, anche farmaceutica: Angelini, Apoteca Natura, Bayer, Cef, Dr.Max, Iqvia, Th.Kohl, Autogrill, Barilla, Conad, Coop, Ferrero, Gfk, Google, Sky. Per informazioni e adesioni, formazione@retailinstitute.it.

Altri articoli sullo stesso tema