Determina la tua dose giornaliera di vitamina C con il test Uro C Kontrol

Post sponsorizzato

La vitamina C (o acido ascorbico) è una preziosa alleata di salute: favorisce il corretto funzionamento del metabolismo, del sistema immunitario e del sistema vascolare e nervoso, eppure ricerche recenti evidenziano che oltre l’80% di adulti e bambini ne sono carenti, con conseguenze sul loro benessere generale.

Quando la vitamina C manca possono, infatti, insorgere diverse problematiche, come nausea, vomito, disturbi gastrici e intestinali, stanchezza diffusa, debolezza e abbassamento delle difese immunitarie, con una conseguente ridotta resistenza alle infezioni. Anche per questo l’uso di vitamina C è particolarmente utile ai soggetti più deboli, per esempio, ai pazienti in cura contro il cancro, perché un corretto livello di vitamina C nel sangue aiuta a ridurre la frequenza degli effetti collaterali delle terapie oncologiche (chemioterapia e radioterapia) e il loro impatto sulla qualità di vita del malato.

Lipo C Askor Forte è l’integratore alimentare a base di vitamina C ad assorbimento lipososmiale, bioflavonoidi degli agrumi, estratto del frutto di rosa canina e sostanze grasse di origine vegetale. La sua tecnologia è altamente innovativa ed è stata sviluppata da un team di esperti cechi e statunitensi. La vitamina C ad assorbimento liposomiale avanzato garantisce un’elevata efficacia e, al contempo, un assorbimento superiore allo standard. Come è ben noto, infatti, la vitamina C è difficilmente assorbibile a causa della barriera lipidica dell’intestino e dai trasportatori intestinali, che ne regolano il flusso. Se, per esempio, se ne assume una singola dose da 1000 mg, può capitare che fino all’80% di vitamina C assunta venga non recepita dall’organismo e, quindi, sia inutile e non efficace. La tecnologia liposomiale ha, invece, l’obiettivo di trasformare la vitamina C in una forma lipofila, con un netto miglioramento del suo assorbimento. Questa tecnologia sorpassa, infatti, le barriere imposte dalle molecole di trasporto intestinale, rendendo la vitamina C più recepibile dall’organismo e, dunque, biodisponibile in misura maggiore, con tutti i benefici che ne derivano sullo stato di salute e benessere della persona.

Un giusto apporto di vitamina C favorisce, infatti, un sistema immunitario efficiente e più forte contro l’attacco di virus, batteri e microrganismi patogeni, un sistema nervoso attivo e una corretta funzione psicologica, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla formazione del collagene, elemento indispensabile per la salute di ossa, cartilagini, vasi sanguigni, denti e pelle. Infine, la vitamina C aumenta l’assorbimento del ferro e favorisce il metabolismo energetico.

Lipo C Askor Forte è indicata sia per gli adulti, sia per i bambini. Nella confezione, oltre alle capsule, ognuna da 636 mg, anche le strisce reattive Uro-C-Kontrol, per monitorare la concentrazione di acido ascorbico nelle urine: fornisce informazioni orientative sulla possibile carenza di questa importante sostanza.

Di pratico uso, le strisce si colorano in maniera diversa a seconda della concentrazione di vitamina C: giallo se è sufficientemente presente, verde se si evidenzia una sua mancanza.

Altri articoli sullo stesso tema