New Line RdM lancia Phast daily, il primo servizio di rilevazione giornaliera del sellout
New Line Ricerche di Mercato, realtà italiana che da più di 40 anni opera nell’ambito delle ricerche di mercato per il mondo farmaceutico, lancia due servizi innovativi per il monitoraggio e la certificazione del sellout in farmacia.
Phast daily è un’assoluta novità nel settore perché rappresenta il primo servizio di rilevazione giornaliera delle vendite in farmacia e si candida a essere lo strumento ideale per le aziende che operano con una strategia di comunicazione omnichannel.
Grazie alla sua tempestività, infatti, consente di monitorare in tempo reale l’efficacia del proprio marketing mix, individuando il canale più performante e ottimizzando anche le campagne online.
L’impianto di Phast daily è stato progettato per offrire un servizio smart e di facile lettura adatto a una fruizione giornaliera: i dati vengono visualizzati attraverso un report intuitivo basato su un visual design di grande impatto.
Phast daily è oggi il servizio più rapido anche per leggere l’evoluzione del sellout in diretta correlazione con l’allargamento distributivo in fase di lancio e di cambio di strategia commerciale.
New Line amplia anche lo storico servizio Phast weekly di early indicators settimanali per leggere in tempi rapidissimi l’andamento della stagionalità, l’impatto di campagne media e la progressione dei lanci.
La nuova versione, che viene proposta con una reportistica rinnovata, supera la geografia nazionale e offre una visione territoriale per regione, cluster e aree ad hoc disegnate su misura per i clienti.
«Il processo aziendale di Business Intelligence assume sempre più importanza in tutte le realtà e le aziende che operano nel mondo della farmacia non fanno eccezione. Si muovono infatti in un contesto di mercato dalla aumentata complessità, dove si affacciano sempre nuovi player e in cui le logiche distributive mutano rapidamente. Inoltre negli ultimi anni il settore è stato pesantemente impattato da eventi esterni eccezionali che hanno avuto ripercussioni su domanda, affluenza e organizzazione» commenta Elena Folpini, Managing Director di New Line Ricerche di Mercato: «In questo contesto, disporre di indicatori specifici a diversa granularità e fruibili in tempi rapidi è sempre più indispensabile per cogliere i repentini mutamenti del mercato, generare stime di vendita accurate, efficientare gli investimenti e aumentare la performance aziendale».
Aggiunge Vera Majoros, New Business Lead di New Line Ricerche di Mercato: «La selezione dei dati e degli indicatori chiave che devono essere utilizzati in base alle diverse situazioni è centrale nel processo di Business Intelligence. New Line RDM, grazie alla sua l’esperienza, alla conoscenza del canale e al suo approccio innovativo, è in grado di affiancare le aziende nel processo di individuazione e scelta degli indicatori più idonei e rilevanti»
Per conoscere meglio i servizi Phast weekly e Phast daily di New Line RDM: