SVR, il brand dermatologico che guarda al futuro: appuntamento a Cosmofarma 2024.

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«SVR è il brand dermatologico più innovativo del momento» racconta Annalisa Corbia, General Manager di Laboratoire SVR Italia. «Mi piace definirlo come il simbolo della “dermatologia non punitiva”. Il consumatore non deve più scegliere tra efficacia e sensorialità: oggi anche chi ha una patologia cutanea può avere un prodotto che associ massima efficacia ed estrema sensorialità. Questo aspetto è molto apprezzato anche dalla classe dermatologica, perché aiuta la compliance dei pazienti rispetto ai trattamenti prescritti.

SVR, inoltre, è l’unico brand che porta finalmente in farmacia il concetto all’avanguardia di “clean-ical beauty”: unendo l’aspetto “clean” -che tradotto sui prodotti significa Inci minimalista e elevata percentuale di ingredienti di origine naturale in packaging eco-responsabili- all’aspetto “clinical”, cioè prodotti realizzati con board di dermatologi e caratterizzati da un’elevata concentrazione di principi attivi che garantiscono risultati concreti e massima tollerabilità».

Annalisa Corbia

«In più, dal 2017 SVR si impegna a testare i prodotti finiti sui perturbatori endocrini, avvalendosi della collaborazione di un laboratorio esterno specializzato» spiega Annalisa Corbia «per garantire l’assenza di effetto avversi sul normale funzionamento del nostro sistema endocrino, particolarmente importante nei primi mille giorni di vita dei bambini».

SVR anche quest’anno sarà uno dei principali protagonisti di Cosmofarma, dal 19 al 21 aprile nel padiglione 25 stand B58/C57. «Vogliamo mostrare concretamente al farmacista gli strumenti che abbiamo realizzato per consolidare la nostra collaborazione» conclude la General Manager di Laboratoire SVR Italia «e dimostrare che SVR è la marca giusta nel posto e nel momento giusto, un’opportunità da cogliere».

Andiamo sul campo per ascoltare l’opinione dei professionisti, farmacisti e dermatologi, che hanno scelto SVR come brand partner della propria professione.

Mariachiara Marsiliani, titolare della Farmacia Moderna di Terni


Perché ha scelto di introdurre SVR come partner dermocosmetico nella sua Farmacia?

«Oggi SVR, oltre ad efficacia, tollerabilità e sicurezza, garantisce ai propri consumatori anche un livello sempre più elevato di piacevolezza e sensorialità.

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Prodotti con formulazioni idonee alle necessità di tutta la famiglia, dal neonato all’adulto, con una percentuale di ingredienti di origine naturale fino al 100% e testati sui perturbatori endocrini. Queste caratteristiche ci permettono di sostenere anche pazienti oncologici che, a seguito di trattamenti e terapie importanti, manifestano sensibilizzazioni ed eventi cutanei avversi.

Altro fattore di grande appeal su un numero di consumatori sempre maggiore è l’ecosostenibilità: minor quantità di plastica nei packaging, riciclata e riciclabile, formati refill, inchiostri vegetali e ingredienti derivanti da processi di economia circolare.

Le attività trade di SVR che ci hanno regalato grandi soddisfazioni sono tante, ogni stagionalità ha le sue caratteristiche e priorità. All’inizio dell’anno la farmacia si tinge di rosa grazie ad uno speciale progetto extra-visibilità realizzato con Topialyse, la gamma dedicata alle esigenze della pelle secca a tendenza atopica. Aprile e ottobre vedono come grande protagonista Sebiaclear, la gamma dedicata alla pelle soggetta ad acne e imperfezioni, che vanta un grado di fidelizzazione altissimo. Per non parlare della linea di prodotti solari Sun Secure, che associa un’elevata protezione solare dermatologica adatta a tutta la famiglia a texture incredibilmente sensoriali e una fragranza che conquista!»

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Extra-visibilità Topialyse – Farmacia Miggiano del Dott. Miggiano, Taviano (LE)

Valentina Manno, farmacista responsabile di reparto dermocosmetico della Farmacia Farmagorà Del Leone di Torino.

 

Perché i prodotti SVR sono così apprezzati dai consumatori?

«Le formule SVR coniugano l’efficacia dermatologica a una elevata sensorialità, e questo rende il brand assolutamente unico nel panorama cosmetico della farmacia. SVR è un punto di riferimento sia per coloro che hanno la pelle sensibile e reattiva, sia per i consumatori alla ricerca di trattamenti innovativi che rendano la skincare routine un momento di piacevole relax.

Nel consigliare quotidianamente dermocosmetica, mi rendo conto di quanto il consumatore sia molto più informato rispetto al passato e attento alla composizione dei prodotti cosmetici. Svr soddisfa le loro attese con prodotti dall’Inci minimalista, testati su perturbatori endocrini e contenuti in pack ecosostenibili.

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I clienti riconoscono in SVR un marchio affidabile e “leale”, che mantiene realmente le promesse spaziando dal visibile miglioramento di problematiche come l’invecchiamento a patologie cutanee come dermatite atopica, acne e psoriasi».

Nicolò Rivetti, medico dermatologo

 

Cosa la spinge a consigliare i prodotti SVR ai suoi pazienti e che tipologia di riscontro ha ricevuto?

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«I prodotti SVR sono prodotti di qualità. Dal 1962 ha accumulato una grande esperienza nel settore che le permette di essere apprezzata sia dai dermatologi, sia dai pazienti.
I pazienti sono molto soddisfatti dei prodotti e dei risultati ottenuti: inoltre, la cosmeticità dei prodotti, unita a un prezzo concorrenziale, soddisfa anche i pazienti più esigenti.

Il valore aggiunto del brand è l’impegno nel testare i prodotti finiti sui perturbatori endocrini, sostanze in grado di alterare il normale funzionamento del sistema ormonale, provocando effetti negativi sulla salute. I testi effettuati garantiscono l’assenza di perturbatori endocrini nel prodotto finito e, di conseguenza, la massima sicurezza per tutti i pazienti».

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