Al via “La scelta giusta”, la prima campagna di “edu-marketing” firmata Gollmann Italia

Post sponsorizzato

Ogni giorno, in farmacia, sono numerose le decisioni da prendere e le scelte da compiere. Scelte che spesso vanno al di là del ruolo professionale di operatore della salute che svolge il farmacista: allocazione delle risorse, investimenti, operazioni strategiche e gestionali. Operando in uno scenario in continua evoluzione e trasformazione, come quello attuale, è quindi doveroso che il farmacista possa contare su conoscenze e competenze consolidate utili ad effettuare scelte consapevoli ed efficaci a totale beneficio della propria attività.

Con questo obiettivo nasce “La scelta giusta”, la nuova campagna di marketing di Gollmann Italia. Una serie di contenuti informativi, veicolati in forma di brevi video, guidano il farmacista nelle importanti scelte da compiere per gestire al meglio l’azienda farmacia.

I video vedono come protagonista Massimo Lombardi, general manager dell’azienda, il quale mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore, acquisita ricoprendo diversi incarichi ed entrando in contatto con centinaia di farmacisti, seguendo da vicino le loro esigenze di natura gestionale, commerciale e di pianificazione strategica.

l valore del tempo
È questo il titolo del primo contenuto che apre la campagna.
Nel video vengono analizzati vari aspetti tipici delle attività svolte quotidianamente in farmacia tra cui le operazioni che fanno parte della gestione degli ordini, come il carico della merce, controllo scadenze, gestione dei sospesi, gestione del rapporto con i fornitori etc. Attività necessarie ma che richiedono un uso appropriato e scientifico della “risorsa tempo”. Si cercherà di comprendere, attraverso esercizi pratici e particolari punti di vista, come ottimizzare i vari processi e le varie attività a totale beneficio della redditività della farmacia.

Gollmann-Il Valore del tempo

Come accedere a tutti i contenuti gratuiti

Per iniziare è sufficiente accedere alla pagina www.gollmann.it/lasceltagiusta e completare la visione del primo video inserendo il proprio indirizzo email. I video sono stati pensati e realizzati per essere fruiti in un preciso ordine cronologico. Dopo aver visualizzato il video n.1 si riceveranno, all’indirizzo email indicato, il link per visualizzare quelli successivi.
L’automazione di magazzino “per tutti”
Gollmann, tra i principali player in Italia in materia di automazione di magazzino, punta ad automatizzare tutte le farmacie italiane, comprese quelle di piccole dimensioni. Vuole farlo consolidando un concetto: oggi, automatizzare la logistica di magazzino e la dispensazione del farmaco sono una necessità di tutte le farmacie che sono desiderose di fronteggiare il cambiamento. Pertanto l’automazione non deve essere più solo appannaggio delle farmacie con grandi superfici ma bensì anche di quelle che dispongono di spazi limitati o che sono ubicate in situazioni architettoniche particolarmente complesse come, ad esempio, i centri storici. L’obiettivo di supportare anche le farmacie di piccole dimensioni è perseguibile grazie alle caratteristiche uniche del robot di magazzino Gollmann.
Altri articoli sullo stesso tema