Unico presenta Carep, la Community dei farmacisti indipendenti

Post sponsorizzato

Il mondo della farmacia cambia con il cambiare delle esigenze dei pazienti. A seguito degli eventi dirompenti di questi ultimi anni, attenuata l’emergenza sanitaria, la farmacia italiana si trova nuovamente costretta a fare i conti con nuove sfide. Innanzitutto, il quadro macroeconomico (inflazione alta, scarsa crescita, instabilità internazionale) incide sulla propensione alla spesa di salute dei cittadini. Si aggiunge, inoltre, la difficoltà nel trovare collaboratori di farmacia, il cui numero continua a diminuire.

Unico La farmacia dei farmacisti si candida a partner industriale del farmacista titolare che vuole mantenere la sua libertà e la sua autonomia e che vuole essere in grado di affrontare le sfide dei nostri tempi. Come? La proposta che Unico sta portando su tutto il territorio nazionale, attraverso un roadshow di una decina di tappe, è Carep Community.

Carep Community è il primo passo, privo di vincoli, per il farmacista che vuole mantenere la propria autonomia e allo stesso tempo avere una farmacia in costante evoluzione. Aderire al progetto consente di raggiungere il risultato, grazie alle analisi delle performance, allo studio attitudinale sulle caratteristiche dei collaboratori, all’accesso ai servizi innovativi, all’app Unico 2.0 con corsi Ecm, allo sviluppo digitale e omnicanale, fino ad arrivare all’insegna UNICA vicina a te.

foto1_carepcomm

Elemento fondamentale per la community: il Carep

Carep è il sistema di riordino automatico che, oltre a migliorare la composizione qualitativa del magazzino e la sua rotazione, quasi sempre riducendo l’impegno finanziario della farmacia, arriva a far risparmiare fino a 400 ore di lavoro all’anno. È un software che, sfruttando un algoritmo ad alta precisione e grazie all’Intelligenza Artificiale, è in grado di inviare l’ordine a tutti i distributori della farmacia (32 distributori collegati in tutta Italia), in modalità totalmente automatica e senza l’intervento dell’operatore. È interfacciato con le principali software house ed è personalizzabile con parametri molto sofisticati sulla base delle esigenze di ogni farmacia, dalla più piccola alla più grande.

Carep migliora le performance gestionali (valore di magazzino, riduzione dei sospesi, sicurezza assortimentale), liberando tempo per una migliore gestione del cliente.

foto2_carep_numeri

Vantaggi di Carep Community

Le farmacie che adottano il Carep hanno la possibilità di accedere alla Community, nell’ambito della quale riceveranno:

– un questionario attitudinale del personale, configurato ad hoc per i ruoli della farmacia

– la comparazione delle categorie e delle attività di marketing rispetto alle farmacie presenti nel territorio competitivo

– indicatori di performance su ricavi e costi in comparazione con farmacie di cluster confrontabile secondo la segmentazione adottata da Unico

– suggerimenti e indicatori per migliorare la performance

– contenuti esclusivi sull’app Unico 2.0

– canvass commerciali e accordi quadro per utili servizi come: check up intolleranze, check food, giornate della salute, longevity pharmacy, polisonnografia e telemedicina in cardiologia

– priorità di accesso all’insegna “Unica Vicina a te”, sistema completo di gestione della farmacia

Perché entrare a far parte della Community

Entrare in Carep Community significa far parte di un gruppo di professionisti appassionati del proprio lavoro, con la voglia di condividere e confrontarsi con i colleghi con interessi, passioni e obiettivi in comune.

La Carep Community è lo strumento ideale per ottimizzare la collaborazione tra i farmacisti indipendenti e innovativi e Unico, inteso come partner industriale, con l’obiettivo di dedicare più tempo ed energie alla professione, migliorando il ruolo sociale e la performance economica della farmacia.

foto3_carepcomm_b
Altri articoli sullo stesso tema