L’omnicanalità in farmacia, come parlare con il cliente digitalizzato. Questo il tema del quarto appuntamento che Retail Hub e Pharmacy Scanner propongono nella cornice del percorso formativo rivolto ai farmacisti titolari. Emergenza epidemica e lockdown hanno impartito una spinta vertiginosa a trasformazioni che altrimenti avrebbero impiegato anni per affermarsi. Molti italiani hanno fatto le loro prime esperienze con servizi come l’e-commerce, l’home delivery o il teleconsulto proprio in questi mesi. E la ricetta dematerializzata ha aperto la strada a nuove app e piattaforme tecnologiche. Dalla pandemia, in sostanza, sta uscendo un nuovo cliente-paziente digitalizzato e omnicanale con cui la farmacia dovrà dialogare on e offline, anche senza mettersi necessariamente a fare e-commerce.
Punti chiave:
– Introduzione al mondo digitale e all’ e-commerce
– Cosa sono i marketplace e quando utilizzarli
– Digitalizzare l’offerta per la propria comunità di prossimità
– La tecnologia come alleato per migliorare il rapporto con i clienti
– L’ e-commerce per sviluppare le vendite
L’intervento principale sarà affidato a Mattia Soragni, formatore ed esperto di strategie di digital marketing, seguirà una tavola rotonda coordinata dal direttore di Pharmacy Scanner, Alessandro Santoro, cui parteciperanno Riccardo Iacometti, ceo & founder di Farmaé, Marco Di Filippo, ceo & founder di Amicafarmacia, e Francesco Cavone, business unit drector di Iqvia.
Per la partecipazione al corso è prevista una quota di €149,00 + iva. A tutti i partecipanti verrà rilasciata la registrazione del corso + gli atti delle presentazioni. Per informazioni e iscrizioni, cliccare il link.