Stardea arriva per brillare: nasce la divisione farmacia con 4 linee di integratori e dermocosmetici

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Da sempre, e oggi più che mai, la farmacia è il luogo di eccellenza della salute e il farmacista rappresenta, per i consumatori, una figura referenziale insostituibile, il cui ruolo non si limita alla mera dispensazione di farmaci e prodotti di salute, ma si estende all’erogazione di servizi e di suggerimenti. Una giovane e vitale azienda come Stardea non poteva certo esimersi dall’allargare i propri orizzonti in questa ottica, e lo fa lanciando quattro gamme di integratori e dermocosmetici con distribuzione esclusiva e diretta in farmacia attraverso una rete commerciale costituita ad hoc, nella quale opereranno professionisti della vendita.

Ne parliamo con Pietro Trascinelli, Ceo e fondatore di Stardea, che da oltre un anno e mezzo è entrata a far parte di una realtà internazionale, Olyos Group, uno dei principali operatori europei nel settore natural healthcare, con marchi leader di mercato come Ea Pharma, Labcatal, Ea Fit e Granions in Francia, Drasanvi in Spagna e W nel Regno Unito.

Quale obiettivo si pone Stardea con il varo della nuova divisione farmacia?

Innanzitutto va detto che la nascita della divisione farmacia è il risultato di un lavoro di profonda riflessione sui bisogni dei consumatori, oggi sempre più evoluti, e di analisi delle possibilità di sviluppo e collaborazione con i farmacisti, con i quali da diversi mesi abbiamo provato a immaginare un innovativo concetto di salute in grado di diventare autentico “stile di vita” per i consumatori, ma anche per gli stessi professionisti della salute.

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Ciò ci consentirà di mettere a disposizione prodotti innovativi di altissima qualità, utilizzando componenti riconosciuti per i loro benefici e in linea con gli ultimi progressi scientifici. Il fine, quindi, è realizzare e proporre prodotti di alta gamma che offrano un’esperienza mirata e personalizzata.

Sappiamo che la nuova divisione farmacia esordirà con quattro gamme di prodotti. Può dirci quali sono?

Effettivamente i primi prodotti che presenteremo saranno inseriti in quattro gamme:

Linea Nutricosmetica: integratori per la bellezza e la cura della pelle

Linea Speciali: complessi formulativi con impieghi e benefici specifici, quali vitalità, antiage, recupero muscolare

Linea Oligoelementi Essenziali: minerali e vitamine essenziali per mantenere un buon stato di salute

Linea CBD: un segmento particolarmente nuovo per la farmacia. Un olio contenente Cannabidiolo (CBD) in tre dosaggi, molecola naturale estratta dalla pianta Cannabis Sativa, ricco di proprietà benefiche, ma del tutto privo di effetti psicotropi.

Con queste nuove linee offriamo al farmacista la possibilità di erogare un consiglio di grande qualità e far sì che i clienti che entrano in farmacia per cercare di risolvere un problema escano soddisfatti per la soluzione trovata. A partire dall’autunno, poi, ci saranno altri prodotti e novità che andranno a implementare il nostro listino.

Stardea

Quali strategie di comunicazione avete scelto?

L’esperienza accumulata negli anni ci ha insegnato che le imprese vincenti sono lo specchio delle persone che le hanno create; abbiamo la certezza di aver compreso quanto sia necessario comunicare bene, “mettendoci la faccia” con orgoglio, carisma, generosità e umiltà, ma anche con trasparenza e onestà. Di conseguenza, le informazioni ai farmacisti verranno offerte in primo luogo nel modo più classico, fondato sui rapporti umani: la nuova divisione di Stardea avrà un gruppo di professionisti della comunicazione di primissimo livello, in grado di assicurare un programma di promozione capillare e formazione continua.

Ai consumatori offriremo un servizio di geolocalizzazione delle farmacie nelle quali saranno disponibili i nostri prodotti, ci avvarremo di un team di pharma e beauty influencers di alta professionalità e renderemo attivi canali social e siti dedicati alla linea CBD, per diffondere le informazioni più attuali e più corrette sull’utilizzo di questi oli. Alle farmacie concederemo, poi, l’esclusiva di canale, mettendo a loro disposizione materiali e soluzioni innovative per la personalizzazione degli scaffali e degli spazi espositivi. Sappiamo bene quanto valore abbiano le aree che le farmacie utilizzano per l’esposizione, e noi le esaltiamo con materiali di forte impatto e attrazione, pronti a dare una nuova luce al punto vendita.

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