Situazione di stress ancora molto intenso, le conseguenze sulla salute delle nostre gambe

Post sponsorizzato

La pandemia, il lockdown e il trascinarsi di una situazione ancora oggi purtroppo molto instabile hanno influenze sulla salute degli italiani che è bene conoscere, perché con risvolti molto interessanti per la farmacia e per l’andamento del mercato di alcune specifiche categorie di prodotti. In particolare, l’aumento intenso dei livelli di stress, lo stravolgimento delle abitudini alimentari e degli stili di vita (per esempio, problemi digestivi, difficoltà a riposare serenamente durante la notte e preoccupazioni in merito al futuro) influiscono ancora oggi pesantemente sul nostro livello di salute e di benessere generale. Cresce così in farmacia la richiesta di prodotti specifici per risolvere i piccoli problemi di salute con cui tutti noi abbiamo a che fare quotidianamente.

L’impossibilità di praticare attività fisica all’aperto e in palestra, insieme con l’aumento della vita sedentaria, hanno, in particolare, influito sul mercato dei trattamenti dedicati al benessere degli arti inferiori, appesantiti dall’inattività prolungata e da scorrette posture quotidiane legate allo smart working in ambiente domestico. Si registra, così, un aumento dei fastidi legati alla circolazione sanguigna e al drenaggio dei liquidi, con conseguente crescita di problematiche di gonfiore e dolore a gambe e caviglie, disturbi tipici della stagione più calda, ma oggi presenti anche nei periodi freddi, proprio a causa degli stravolgimenti di cui abbiamo parlato in precedenza. In inverno, poi, il riscaldamento dei termosifoni e gli improvvisti sbalzi termici possono peggiorare la situazione in chi già abitualmente soffre di ristagno dei liquidi, circolazione lenta, gambe pesanti e caviglie gonfie. Parallelamente il mercato delle soluzioni mirate registra in farmacia dati positivi: infatti, secondo Iqvia*, gli antivaricosi sistemici registrano in autunno-inverno un +8%, con ben 29.000 pezzi venduti ogni mese.

Zentiva propone una  una nuova linea di prodotti per rispondere al problema dell’insufficienza venosa cronica, per favorire la circolazione e alleviare gonfiore, pesantezza, dolore e crampi notturni agli arti inferiori . La nuova linea di prodotti è composta da un medicinale senza obbligo di prescrizione da richiedere al farmacista e un integratore alimentare, Zeflavon Drena, che, grazie alla presenza di diosimina e meliloto, favorisce, oltre alla funzionalità della circolazione venosa, del plesso emorroidario e del microcircolo, il drenaggio dei liquidi corporei.

Entrambi disponibili in farmacia, proprio in questi mesi autunnali e invernali sono oggetto di una campagna di comunicazione importante sui principali media e vengono presentati al pubblico della farmacia con una campagna mirata di grande visibilità sul punto vendita.

* sell out ad unità, MAT June 21 – Fonte dati Iqvia

zefavlon
Altri articoli sullo stesso tema