Con Restarting Master Cluster, Pharmaway adatta la formazione del titolare alla sua farmacia

Post sponsorizzato

La pandemia ha messo le farmacie di fronte a un passaggio epocale che impone scelte del tutto nuove o ancora invita a dare risposte inedite a problemi già noti: quale posizionamento scegliere, come brandizzarsi, cosa fare online, quale assortimento definire per il cliente del new normal. Sono alcuni dei temi che affronterà Restarting Master Cluster, il nuovo corso di Pharmaway articolato su un programma di lezioni e incontri interattivi che si protrarrà per tutto il 2022. La novità di maggiore rilievo riguarda l’organizzazione del lavoro: all’iscrizione, i farmacisti che partecipano dovranno fornire alcuni dati elementari della loro attività (superficie, area geografica, composizione del bacino di utenza eccetera) per consentire la suddivisione in cluster (da cui il nome del Master) e quindi in classi omogenee per tipologia di farmacie. Non ci saranno più di 30 partecipanti per gruppo, in modo da agevolare il contatto diretto tra discenti e docenti, mentre l’omogeneità delle classi consentirà di adattare lezioni e insegnamenti alla specificità di ogni singolo cluster.

I farmacisti che vogliono comprendere meglio formula e programma della proposta formativa possono iscriversi al webinar (iscrizioni qui) che Pharmaway proporrà il prossimo 12 ottobre proprio per presentare i contenuti del Master: interverranno Emanuele Mormino, l’ideatore del progetto, Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma (che ha dato il suo patrocinio), e i docenti delle sessioni speciali, ossia Marco Alessandrini, amministratore delegato di Credifarma, Davide Cavalieri, fondatore di Cavalieri Retail (azienda specializzata nella consulenza e nella formazione in ambito retail), Francesco Cavone, Business development & operations di Iqvia, Franco Falorni, commercialista e professore a contratto all’università di Pisa, Quintino Lombardo, avvocato, e Roberto Santori, commercialista e revisore legale.

Restarting Master Cluster inizierà il prossimo 25 gennaio e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 dicembre. Il corso è a numero chiuso, dura 12 mesi e la quota di iscrizione è di 980 euro, compreso il costo delle aule formative, dei webinar e dei supporti didattici.

Altri articoli sullo stesso tema