Pharmathek rivoluziona l’automazione in farmacia con il nuovo robot integrato al bancone

Post sponsorizzato

Si chiama GENESI ed è una vera rivoluzione nel mondo dell’automazione in farmacia. Il nuovo robot di Pharmathek trasforma in un magazzino automatizzato uno spazio già presente in farmacia, senza chiederne in aggiunta: il banco.

Presentato in anteprima a Cosmofarma Exhibition, GENESI offre numerosi vantaggi ai farmacisti che lo scelgono per la propria farmacia:

– automatizza anche le piccole farmacie che dispongono di poco spazio;

– ottimizza l’uso degli spazi all’interno dell’area vendita;

– libera la farmacia dagli interventi strutturali necessari per inserire il robot;

– offre la possibilità di robotizzare anche soltanto alcuni corner specifici della farmacia (per esempio, il reparto cosmesi).

Il robot GENESI abbatte i vincoli fisici che fino a oggi hanno ostacolato l’introduzione dell’automazione in alcune farmacie, soprattutto quelle con una superficie ridotta. Grazie alla sua flessibilità, può essere configurato a moduli, può essere posizionato a banco (ma anche retro-banco) sulla base degli spazi disponibili e al numero di postazioni che si desiderano creare in farmacia.

GENESI è un nuovo modo di automatizzare il magazzino delle farmacie, frutto dell’ingegno del reparto R&D di Pharmathek che è specializzato nel trovare nuove soluzioni tecniche che semplifichino e ottimizzino il lavoro del farmacista. Oltre alla possibilità di innovare il banco della farmacia, integrandone le postazioni, GENESI può essere posizionato alle spalle del banco, sostituendo così le cassettiere basse e creando un comodo piano di lavoro per i farmacisti.

Pharmathek srl, leader nell’automazione in farmacia

Pharmathek nasce nel 2007 per fornire sistemi automatizzati che gestiscano in modo flessibile i farmaci ottimizzando velocità e capacità contenitiva. In pochi anni si è affermata come player di riferimento sia in Italia, sia all’estero con oltre 800 clienti globali. Grazie alla sua propulsione tecnologica, ha rinnovato lo stato dell’arte del segmento. Nel 2019 Pharmathek ha stipulato un accordo strategico con il Gruppo Pharmagest, controllata della grande Cooperativa Welcoop che conta 3.800 farmacisti tra i suoi soci.

Altri articoli sullo stesso tema