Skin ADV

Ora è ufficiale, Shop Apotheke diventa Redcare. Ma Italia a parte, i siti non cambieranno brand

Filiera

È ormai ufficiale la ribrandizzazione in Redcare Pharmacy di Shop Apotheke, la farmacia online europea con quartier generale a Sevenum, nei Pasi Bassi. L’aggiornamento era già nell’aria da un paio di mesi, martedì scorso (13 agosto) una nota stampa del gruppo ha dato la notizia in concomitanza con la ridenominazione alla Borsa di Francoforte. «Redcare Pharmacy» recita il comunicato «è più di una farmacia online. Il marchio stesso è sinonimo di cura, soluzioni innovative e servizi dedicati alla salute di clienti, dipendenti e altri stakeholder» (leggi qua l’intervista al cfo  Jasper Eenhorst).

 

Ufficializzzato il rebranding, Shop Apotheke diventa Redcare Pharmacy

 

Il nuovo nome, prosegue la nota,  riflette la vocazione internazionale di Redcare Pharmacy, che è presente in sette Paesi Italia inclusa. Il rosso riprende il colore utilizzato nei principali mercati europei per indicare la farmacia (in particolare la Germania, dove tali esercizi sono contraddistinti dalla A rossa di apotheke). Il nuovi nome e logo, avverte però il gruppo, si applicano esclusivamente alla società, perché filiali e siti di e-commerce manterranno le attuali denominazioni. Questo, in sostanza, significa che i tedeschi continueranno a comprare online su Shop Apotheke, i francesi su Shop Pharmacie e Farmaline e gli italiani su Redcare.it, per ora l’unico sito ad aver lasciato la denominazione Shop Farmacia a favore del nuovo marchio (ormai da poco meno di un anno).

«La giornata di oggi» commenta Theresa Holler, Chief operating officer e direttrice farmacista «segna una pietra miliare nella storia della nostra azienda. Cambiando il nostro nome in Redcare Pharmacy vogliamo sottolineare la nostra attenzione nel fornire assistenza e guida ai nostri clienti in tutti gli aspetti della la loro salute. Siamo orgogliosi di essere la farmacia one-stop del futuro. In realtà, Redcare Pharmacy rappresenta per noi l’inizio di una nuova ed entusiasmante era».

Altri articoli sullo stesso tema