Linee Intensiva e Quotidiana di Mentadent Professional, la salute dei denti in farmacia

Post sponsorizzato

Mentadent Professional presenta le linee dedicate alla farmacia ad azione intensiva e ad azione quotidiana.

La line-up Intensiva è dedicata alla protezione delle gengive, che svolgono un ruolo chiave nel mantenimento dei denti sani: i batteri della placca, infatti, possono accumularsi e causare sanguinamento occasionale, rigonfiamento e rossore. La linea è composta da collutorio, dentifricio e due spazzolini.

Collutorio Azione intensiva: con Clorexidina 0,12%, CPC 0,07% e Fluoro 225ppm, è adatto nelle situazioni in cui è indicato tenere sotto controllo la carica batterica. È utile, in particolare, nei casi in cui è presente un’infiammazione gengivale occasionale, prima o dopo trattamenti odontoiatrici e in caso di presenza di impianti, protesi e apparecchi dentali;

Dentifricio Azione Intensiva Gengive: con Clorexidina 0,12%, Niacinamide (Vitamina B3) e Fluoro 1450 ppm, aiuta a combattere l’accumulo di placca batterica che causa la gengivite. Inoltre rafforza il parodonto per prevenire l’infiammazione gengivale occasionale e, grazie all’azione del Fluoro, previene la carie,  rinforza e remineralizza lo smalto.

Spazzolino Gengive Irritate: unisce due tipologie di setole di uguale diametro 0,15 mm. Le setole Extrasoft coniche esterne sono ideali per pulire il margine gengivale, quelle con filamenti interni arrotondati sono utili per rimuovere la placca.

Spazzolino Post-Chirurgico: sviluppato con setole da 0,08 mm extra-fini arrotondate, adatte dopo interventi chirurgici e in caso di gengive molto irritate.

Mentadent-professional-regime-completo

La line-up ad Azione Quotidiana

La linea di dentifrici Mentadent Professional Protect+ contiene 2 ingredienti chiave per favorire la remineralizzazione, proteggere lo smalto e prevenire la formazione di white spots grazie all’azione sinergica dei minerali bio-compatibili, del fluoro e dello zinco.

In particolare, l’idrossiapatite (HAP) è biocompatibile con lo smalto, ne favorisce la remineralizzazione e protegge dalla demineralizzazione; il fluoro forma fluorapatite dall’idrossiapatite dello smalto e lo zinco è un oligoelemento importante per la nostra salute. All’interno dei prodotti per l’igiene orale svolge un’azione antibatterica contro i microrganismi che causano la gengivite.

I dentifrici sono disponibili con tre formulazioni diverse: tutte remineralizzano i denti e ognuna risponde a bisogni diversi:

Protect + GENGIVE, con zinco per proteggere le gengive;

Protect + CARIE, con fluoro e idrossiapatite per proteggere dalla carie;

Protect + SENSIBILITA’, con potassio, per fornire sollievo dal fastidio provocato dalla sensibilità dentinale.

La linea Quotidiana si completa di due spazzolini per l’azione quotidiana con focus su sensibilità e protezione. Entrambi hanno due tipologie di setole: coniche esterne, per pulire il margine gengivale, e filamenti interni arrotondati, studiati per rimuovere efficacemente la placca.

Altri articoli sullo stesso tema