Lierac continua il suo rilancio: da maggio la nuova frontiera dell’idratazione in Farmacia

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Dopo il successo dei rilanci delle linee Lift Integral e Struccanti, che a ottobre 2022 hanno aperto la strada al rinnovo del brand, nel 2023, Lierac rilancia una linea iconica del marchio: Hydragenist. L’idratazione è sicuramente, insieme all’antietà, uno dei segmenti fondamentali per la skincare in farmacia, e Lierac è sempre stata protagonista in questa categoria di prodotti.

Hydragenist ancora oggi, all’alba del rilancio, è la linea di Lierac più venduta a volume su tutti i canali*, apprezzata sin dalle più giovani per le sue proprietà idratanti e le sue texture fresche e nutrienti.

Oggi la gamma rinnova il suo look e la sua formula, arricchita con un nuovo attivo, grazie ad un’innovativa quanto singolare scoperta scientifica. I Laboratori Lierac hanno infatti studiato un plancton fluviale che vive nel Rìo Tinto, in Andalusia, fiume noto per la suggestiva colorazione rossastra. Il colore dell’acqua è dovuto alle sue elevate concentrazioni di ferro che, assieme all’alto tasso di acidità, ne fanno un ambiente tendenzialmente ostile allo sviluppo della vita. Questo particolare Plancton, tuttavia, riesce a sopravvivere all’ambiente circostante in quanto è in grado di auto-idratarsi.

Il fermento reidratante 100% di origine naturale, derivato dalla fermentazione del plancton estremofilo che vive nel Rìo Tinto, riprogramma i tre meccanismi chiave dell’idratazione della pelle (la cattura, il trattenimento e la circolazione dell’acqua fra gli strati di questa) per un’azione a lungo termine. L’acido ialuronico naturale ad alto peso molecolare 100% di origine naturale, derivato dal grano, è un vero e proprio shot d’idratazione comfort e luminosità per un’azione immediata.

Il risultato finale è una pelle liscia, morbida, reidratata e dall’aspetto visibilmente più luminoso. Infatti, è proprio la luminosità la nuova promessa di Hydragenist, che si aggiunge, ovviamente, all’idratazione.

Come sempre da Lierac, Hydragenist offre alle consumatrici una vera a propria routine completa, che inizia con un Siero per un’azione idratante di lunga durata grazie ad un patch molecolare. Dopo il Siero, il rituale continua con la Crema Reidratante Illuminante, ricca e nutriente grazie all’aggiunta del Burro di Karité o, in alternativa, con il Gel-Crema Reidratante Illuminante, dalla texture più leggera, che rinfresca e opacizza la pelle grazie alla polvere di Bamboo. Infine, come in ogni routine Lierac, non manca un trattamento Contorno Occhi, appositamente pensato per questa fragile zona che richiede cure particolari: oltre al principio attivo e all’acido ialuronico, Lierac ha inserito nella formula la caffeina per stimolarne il microcircolo.

Per il mese di maggio, a sostegno del lancio, è prevista un’importante campagna radio, affissioni e decordinamica nelle principali città italiane, oltre ad una forte campagna digitale e collaborazioni con influencer.

 

*Fonte dati New Line, febbraio 23

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