Post sponsorizzato

Già presente in oltre 700 farmacie, PharmaShield™ è il dispositivo di protezione per il farmacista dal virus Covid-19 che l’azienda Th.Kohl ha disegnato e prodotto rispondendo all’emergenza in forma tempestiva ed efficace. Ne parliamo con il dottor Francesco Minchio, amministratore delegato di Th.Kohl.

Dottor  Minchio, che cosa differenzia PharmaShield dagli altri dispositivi di protezione presenti sul mercato?

Come facciamo da sempre, abbiamo cercato di creare un prodotto funzionale, bello, facile da montare. Funzionale lo è senza ombra di dubbio perché con un’altezza di 86 centimetri da sommarsi a quella del banco e una profondità di 25 riesce a proteggere il farmacista dalle goccioline di saliva portatrici del virus. La bellezza, poi, non è fine a sé stessa: realizzato senza cornici, PharmaShield è pressoché impercettibile alla vista e non sacrifica la relazione che, come i nostri clienti ci insegnano, è una componente fondamentale del lavoro in farmacia.

E per quanto riguarda la facilità di montaggio ?

Il dispositivo può essere montato e fissato al banco in due minuti da chiunque. Abbiamo realizzato un video-tutorial presente su Youtube che spiega passo-passo come cominciare ad utilizzare PharmaShield non appena venga consegnato in farmacia.

In un momento come questo, è facile immaginarsi che le consegne saranno ritardate.

Stiamo lavorando 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per produrre e consegnare PharmaShield con molteplici turni e impegnandoci a garantire la massima sicurezza a tutta la nostra forza lavoro. Anche i nostri fornitori di servizi logistici (i corrieri, n.d.r.) sono perfettamente a conoscenza dell’importanza della consegna rapida di un dispositivo potenzialmente salvavita e in grado di favorire la continuità di apertura delle farmacie. L’unica evenienza che temiamo è la difficoltà di approvvigionamento della materia prima, ma per queste prime settimane di emergenza, riusciamo a garantire la produzione e la consegna.

 

 

«Non volevamo operare a battenti chiusi, e PharmaShield ci ha consentito di tornare a svolgere il nostro lavoro senza alcuna preoccupazione né per noi né per le collaboratrici. La consegna è stata velocissima, e il montaggio di una facilità estrema».

Dott.ssa Alessandra Lodi, Farmacie Kerix s.n.c., Vicenza

Recent Posts
Send this to a friend