Fdirect, l’ambiente digitale integrato presenta a Cosmofarma le novità per farmacia e industria

Post sponsorizzato

Fdirect, la prima soluzione di Go-to-Market completamente digitale, che opera in sinergia con i canali fisici della distribuzione farmaceutica B2B, sarà tra i protagonisti di Cosmofarma 2025,  Mostrerà le ultime novità della piattaforma, un ecosistema digitale integrato in cui in un unico ambiente farmacie e industrie farmaceutiche possono attivare relazioni commerciali personalizzate, supportati da tecnologie innovative, come l’Intelligenza Artificiale, che semplificano i processi decisionali a favore di una relazione commerciale più dinamica, consapevole e soddisfacente.

“Un nuovo modo, un nuovo mondo” è il tema che Fdirect presenterà a Cosmofarma con l’obiettivo di mostrare ai players del settore un nuovo modo di relazionarsi nel digitale, offrendo strumenti avanzati che migliorano l’efficienza delle farmacie e semplificano le relazioni con l’industria farmaceutica, confermando il proprio ruolo di innovatore nel settore.

La partecipazione di Fdirect a Cosmofarma rappresenterà un’opportunità unica per scoprire come il digitale possa affiancare il farmacista nella sua evoluzione professionale, aiutandolo a ridurre il tempo dedicato alla gestione operativa per concentrarsi sempre più sul proprio ruolo di consulente della salute.

In un settore sempre più competitivo e complesso, i dati confermano che l’innovazione digitale di Fdirect rappresenta sempre di più una concreta opportunità di sviluppo per il mercato della distribuzione farmaceutica B2B con un trend di crescita che si intensifica: circa 2500 farmacie iscritte entro fine Aprile 2025 e nel primo trimestre 2025 (gen-mar) +939% ordini effettuati con un valore totale cresciuto del +1185% vs il trimestre 2024. Questi numeri testimoniano il consolidamento di Fdirect come soluzione di riferimento per le farmacie e per l’industria farmaceutica, che sempre più si affidano alla piattaforma per una gestione efficiente e intelligente del business.

“Anche quest’anno partecipiamo al Cosmofarma per parlare di come l’ecosistema digitale integrato di Fdirect è il miglior “Nuovo modo” per creare connessioni commerciali vincenti. Il valore della nostra piattaforma risiede nella capacità di semplificare i processi decisionali, rendendo gli scambi commerciali più dinamici, consapevoli e profittevoli.

Crediamo che il futuro della farmacia passi dall’innovazione e dall’integrazione tra canali fisici e digitali: la nostra piattaforma non sostituisce i modelli di business tradizionali, ma li potenzia, offrendo alle farmacie e alle aziende farmaceutiche strumenti per ottimizzare le performance e rendere più efficiente il processo di approvvigionamento”. Sottolinea il CEO e Co-founder Marco Di Tonto.

Sabato 12 e domenica 13 aprile allo stand di Fdirect Massimiliano Froio, Fdirect Field Sales Manager ed esperto di Category Management, coinvolgerà i farmacisti in un confronto attivo parlando di Category Management e fornendo spunti pratici per una gestione più efficace dell’assortimento della farmacia.

 

Fdirect ti aspetta a Cosmofarma 2025, Padiglione 30 Stand E25/F26, per scoprire il nuovo modo di relazionarsi nel digitale

 

Altri articoli sullo stesso tema