Cambia prospettiva! Ridisegna l’area vendita della tua farmacia con la Business Intelligence Vega

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Stagionali, continuativi, alto-rotanti, basso-rotanti, leader di mercato, offerte, gondole, retrobanco, cosmetici, integratori, cosmetici e integratori, integratori e cosmetici, aree calde e aree fredde. Quante volte avete pensato “è ora di rivedere l’allestimento dell’area vendita della mia farmacia” e poi avete, se non proprio rinunciato, quantomeno improvvisato? Con quale risultato? Ci sembra di sentire quanta fatica avete provato!

Anche in questo caso l’innovazione nella gestione dei dati alla base della Business Intelligence  Vega (BI Vega) ci viene in aiuto, come abbiamo già visto nei precedenti articoli sull’efficienza di magazzino e sull’automazione degli ordini con il portale dei servizi Vega.

Immaginatevi di poter vedere il vostro assortimento di prodotti di autocura e in generale commerciali posizionati in uno scaffale ideale, suddivisi per funzione d’uso e ordinati per brand e linea. E per ogni prodotto avere a disposizione KPI specifici che da un lato considerano l’aspetto commerciale e dall’altro l’efficienza di magazzino. Cambia tutto, vero? Ed ecco un esempio di come grazie alla BI Vega potete vedere in modo immediato la vostra nuova farmacia.

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Con la BI Vega dedicata all’esposizione, la Banca Dati Brand Vega e il nostro Benchmark possiamo visualizzare i prodotti già inseriti a scaffale invertendo il processo che normalmente ci vede partire dai prodotti per poi metterli a scaffale. Possiamo quindi cambiare prospettiva!

Oltre a diverse tipologie di scaffali ideali possiamo gestire scaffali personalizzati in base alla mappatura della farmacia effettuata dai consulenti Vega. La BI Vega, una volta individuata l’area di interesse permette di consultare rapidamente i dati di giacenza, pezzi venduti, rotazione, margine e fatturato e i loro trend più significativi presentandoci la situazione effettiva a livello di soddisfazione di un bisogno per la nostra farmacia.

LA CONSULENZA VEGA PER OTTIMIZZARE L’ESPOSIZIONE

La consulenza Vega non si limita all’attivazione della BI Vega in farmacia, ma è caratterizzata da una serie di interventi dei consulenti che, integrati con la stessa BI, permettono di ottenere oltre ad un risultato nell’immediato con il rinnovamento dello spazio espositivo il mantenimento nel tempo dello stesso. Ecco le principali caratteristiche:

  • Personalizzazione: la consulenza si adatta alle esigenze specifiche di ogni farmacia per migliorare l’organizzazione dello spazio espositivo in base a prodotti, flusso di clienti e obiettivi di vendita.
  • Ottimizzazione dello spazio: il consulente lavora per sfruttare al meglio ogni metro lineare della farmacia, ottimizzando il layout.
  • Esperienza del cliente: il nuovo layout espositivo guida i clienti attraverso il negozio facilitando la scoperta dei prodotti e stimolando l’acquisto spontaneo.
  • Incremento delle vendite: l’organizzazione mirata dello spazio espositivo influenza positivamente il comportamento d’acquisto, aumentando vendite e redditività.
  • Supporto al personale: il consulente guida il personale per massimizzare le opportunità di vendita.
  • Miglioramento dell’immagine: un layout espositivo ben organizzato e attraente migliora l’immagine della farmacia, trasmettendo professionalità e cura per il cliente.

Per saperne di più sulla consulenza Vega Ottimizzare l’esposizione per sviluppare le vendite, partecipa al nostro Webinar il 9 ottobre dalle 14:00 alle 15:00.

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