Da Pharmaidea l’innovazione nell’integrazione a supporto delle difese immunitarie

Post sponsorizzato

Pharmaidea, azienda leader nella distribuzione di prodotti farmaceutici e società del Gruppo Petrone, ha lanciato Sobrepin Natura una linea di prodotti che introduce un nuovo modo di prendersi cura degli adulti e dei bambini: ingredienti naturali per andare incontro alle diverse esigenze, dai primi sintomi del mal di gola e raffreddore, alla tosse secca e produttiva, al supporto del sistema immunitario.

Pharmaidea lancia Sobrepin Natura Immuno, integratore per il sistema immunitario con IMMUSE®

Nell’ambito della nuova linea Pharmaidea è lieta di annunciare la sua ultima innovazione, Sobrepin Natura Immuno, un integratore alimentare progettato per supportare il sistema immunitario con una formulazione unica che include IMMUSE® (Lactococcus lactis Strain Plasma), vitamine e minerali essenziali. L’ingrediente principale di Sobrepin Natura Immuno è IMMUSE®, un postbiotico rivoluzionario scoperto da Kyowa Hakko, derivante dal ceppo di Lactococcus lactis e progettato per colpire una tipologia di cellule-chiave del sistema immunitario situate nell’intestino tenue: le cellule dendritiche plasmacitoidi (pDC)1.

Pharmaidea ha scelto IMMUSE® per le sue proprietà scientificamente provate e per la sua capacità unica di migliorare la funzione immunitaria attraverso l’attivazione delle pDC, un approccio completo e scientificamente provato al supporto immunitario, che solo pochi prodotti possono vantare e che rende Sobrepin Natura Immuno un prodotto adatto sia agli adulti che ai bambini dai 3 anni in su.

Come si può intervenire per supportare l’organismo nei periodi più stressanti?

Oltre a seguire le linee guida per uno stile di vita corretto e seguire un’alimentazione ricca di vitamine e antiossidanti, buona prassi potrebbe essere l’utilizzo quotidiano di un integratore che possa rappresentare una sorta di boost per il nostro sistema immunitario. Sobrepin Natura Immuno, è un integratore che predispone e aiuta l’organismo a reagire di fronte alle difese immunitarie basse e ai cambi e malanni di stagione.

Sobrepin Natura Immuno

Che cos’è un postbiotico e quali sono i suoi vantaggi?

Secondo un gruppo di esperti convocato dall’Associazione Scientifica Internazionale per i Probiotici e i Prebiotici un post-biotico è: “una preparazione di microrganismi inanimati e/o di loro componenti che conferisce un beneficio alla salute”.

Sono, dunque, comparabili ai probiotici, ma con una maggiore stabilità e shelf-life ed un’azione mirata sull’intestino tenue, in cui vanno a stimolare le cellule dendritiche plasmacitoidi presenti nelle placche di Peyer. La differenza principale rispetto ai classici integratori probiotici è proprio la differente attivazione della cascata immunitaria: mentre i classici fermenti lattici vivi attivano il sistema immunitario a valle della cascata, andando ad attivare solo un gruppo di cellule, le Natural Killer, il postbiotico IMMUSE® attiva a monte il sistema immunitario, agendo sulle Cellule Dendritiche Plasmocitoidi (pDC) che a loro volta attivano entrambe le tipologie di immunità (innata ed acquisita), secernendo interferoni2.

Il postbiotico IMMUSE® presente in Sobrepin Natura Immuno è stato scientificamente approfondito in oltre 30 pubblicazioni e più di 15 studi clinici effettuati sull’uomo, dimostrando la sua efficacia nel potenziare il sistema immunitario.

In uno di questi studi, è stato messo in evidenza che la somministrazione orale giornaliera di IMMUSE® per 10 settimane attiva le pDC della mucosa e previene le infezioni virali respiratorie e sistemiche3.

Sobrepin Natura Immuno: il mix di ingredienti e i loro benefici

Oltre alla presenza di IMMUSE®, Sobrepin Natura Immuno contiene un mix di ingredienti naturali che lo rendono un alleato ideale per supportare l’organismo a contrastare i malanni di stagione:

  • Estratto di sambuco, pianta tradizionalmente nota per le sue proprietà emollienti, che supporta la normale funzionalità delle vie respiratorie e aiuta a rafforzare le difese naturali dell’organismo.
  • Selenio, antiossidante e protettivo del sistema immunitario.
  • Biotina, protettivo del sistema nervoso e della normale funzione psicologica.
  • Vitamina D, regolatore della funzionalità del sistema immunitario.

La Vitamina D viene depositata all’interno del tessuto adiposo e, attraversando la circolazione linfatica, raggiunge i linfonodi prossimità dei quali si lega a specifici recettori dei linfociti T e B, regolando la produzione di anticorpi. Ha quindi la capacità di modulare l’attività del sistema immunitario:

  • Supportandola, qualora l’organismo sia impegnato nella lotta contro le infezioni;
  • Rallentandola, in caso di eccessiva stimolazione immunitaria dovuta a malattie autoimmuni o malattie infiammatorie croniche.

IMMUSE® is a clinically researched lactic acid bacteria developed by Kirin Holdings Company, Limited

Bibliografia:

1) Ryohei Tsuji et al. The Effects of Dietary Supplementation of Lactococcus lactis Strain Plasma on Skin Microbiome and Skin Conditions in Healthy Subjects. Microorganisms 2021, 9, 563

2) Toshio Fujii et al. Effects of heat-killed Lactococcus lactis subsp. lactis JCM 5805 on mucosal and systemic immune parameters. Journal of Functional Foods 35 (2017) 513–521

3) Tetsu Sugimura et al. Effects-of-oral-intake-of-plasmacytoid-dendritic-cells-stimulative-lactic-acid-bacterial-strain-on-pathogenesis-of-influenza-like-illness-and-immunological-response-to-influenza-virus. British Journal of Nutrition (2015), 114, 727–733

Altri articoli sullo stesso tema