Principium Tensiolen: un alleato naturale per contrastare le tensioni muscolari

Post sponsorizzato

Collo, cervicale, spalle, regione lombare e gambe sono le zone generalmente più soggette alle tensioni muscolari. Le cause sono soprattutto lo stress, i cui effetti si ripercuotono a livello fisico, le posture scorrette protratte a lungo (come accade a chi è costretto, per esempio, a passare molto tempo alla guida o seduto alla scrivania) e talvolta anche gli eventi traumatici, come il colpo di frusta o della strega, che obbligano il fisico ad assumere una posizione antalgica.

In tutti questi casi la muscolatura tende a contrarsi con effetti negativi quali indolenzimento, fastidio e rigidità che via via, con il protrarsi della situazione, provocano un rallentamento del flusso sanguigno nell’area interessata e, intensificando l’irrigidimento muscolare, innescano una sorta di circolo vizioso che aggrava ulteriormente lo stress e la tensione. Fortunatamente alcune sostanze naturali si rivelano particolarmente utili per contrastare le contratture con un effetto distensivo sulla muscolatura. Una di queste è l’estratto di Chiodi di Garofano, ricco di Beta-cariofillene, un fitocannabinoide naturale privo di effetti psicoattivi, o la Boswellia, detta anche albero dell’incenso, apprezzata da secoli nella tradizione ayurvedica per le sue naturali capacità di contrastare gli stati di tensione localizzati.

banner-newsletter-tensiolen-120923

L’INNOVAZIONE BIOS LINE

Per contrastare le tensioni muscolari e i fastidi che ne derivano (contrazioni, irrigidimento e stress psico-fisico), il dipartimento Ricerca e Sviluppo di Bios Line ha messo a punto Principium Tensiolen, un integratore innovativo che agisce grazie alla sinergia di tre sostanze naturali:

  • Magnesio bisglicinato: è una composizione di Magnesio e due molecole di Aiuta a contrastare la stanchezza e l’irrigidimento muscolare e a recuperare il benessere fisico e mentale;
  • Boswellia: l’estratto si ricava attraverso l’incisione della corteccia della pianta omonima. E’ ricca di acido Alfa-chetoboswellici (AKBA), tra cui una forma attiva di acido cheto-boswellico, oli essenziali, terpenoidi e polisaccaridi. Aiuta a contrastare la tensione localizzata;
  • Chiodi di Garofanoe.: titolato al 30% in Beta-cariofillene, fitocannabinoide naturale senza effetti psicoattivi.

Principium Tensiolen è consigliato in tutti i casi in cui le tensioni muscolari provocano irrigidimento, indolenzimento, mal di testa e contratture che riducono l’efficienza motoria, alterano la postura e incidono sullo stato di benessere in generale.

Dedicata ai consumatori più attenti al proprio benessere, Principium è una linea di integratori alimentari caratterizzati dalla presenza di attivi ad alto dosaggio e alta titolazione, soli o in sinergia con altri nutrienti utili ad accrescerne la biodisponibilità. Le materie prime sono accuratamente selezionate in Italia e nel resto del mondo; la formulazione e la produzione sono realizzate esclusivamente in Italia, utilizzando le tecnologie produttive più all’avanguardia sotto costante controllo qualitativo.

Altri articoli sullo stesso tema