Wba mette a segno negli Usa un’altra partnership, stavolta con Birchbox

Filiera

Nuovo accordo commerciale negli Usa per Walgreens Boots Alliance, che evidentemente nutre grande considerazione nella strategia delle partnership. L’intesa stavolta è con Birchbox, l’azienda newyorchese nota per le sue “beauty box”, i cofanetti (venduti a distanza e su abbonamento) che propongono studiate selezioni di prodotti-campione delle grandi marche internazionali. Grazie alla partnership, in sostanza, dall’inizio del 2019 Walgreens aprirà in undici dei suoi store, ubicati nelle principali città americane, un corner targato Birchbox: l’offerta comprenderà un assortimento di prodotti di bellezza (cura della pelle e dei capelli, trucco) appartenenti a una quarantina di brand di alta gamma, non ancora proposti nelle farmacie Walgreens.

Nei corner, inoltre, personale specializzato assisterà e consiglierà i clienti, che potranno anche sottoscrivere uno degli abbonamenti mensili che hanno reso celebre Birchbox in tutto il mondo. La partnership, dichiara Wba in una nota, «permetterà al gruppo di rafforzare la sua presenza nel mercato del beauty e mettere assieme un’offerta comprendete le principali marche di tendenza in questo settore».

Altri articoli sullo stesso tema