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Da Wba linea di cosmetici a marchio dal rapporto qualità-prezzo competitivo

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Arriverà in Italia da settembre in una ventina di referenze, ma è già in presentazione a tutte le farmacie da fine aprile. E’ YourGoodSkin, la linea di cosmetici a marchio di Walgreens Boots Alliance che Alliance Healthcare Italia, la partecipata italiana di Wba, ha presentato in anteprima la settimana scorsa a Cosmofarma. Lanciato in Usa e nel Regno Unito a dicembre con buoni risultati, il nuovo brand mira a fornire ai farmacisti titolari una gamma di prodotti dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso. «Si tratta una linea dalla composizione innovativa» spiega a Pharmacy Scanner Alessandro Lanino Tucci, commercial manager di Alliance Healthcare Italia «che la rende adatta a tutti i tipi di pelle e in ogni stagione».

Le  referenze di YourGoodSkin, in particolare, si rivolgono alle donne di tutte le età, dalle giovanissime con problemi di acne alle trentenni che tengono alla salute della loro pelle, dalle quarantenni attente ai primi segni del tempo alle cinquantenni in menopausa. «E’ una linea trasversale» continua Tucci «che garantisce risultati tangibili in meno di un mese: un plus per il farmacista, che può orientare la scelta delle sue clienti facendo leva sul consiglio di un prodotto testato già prima della vendita da migliaia di donne.

Come detto, infatti, la linea verrà proposta a prezzi consigliati assolutamente competitivi, pur avendo una formulazione di alto livello e un packaging di fascia premium: «Questo permetterà alle farmacie di attrarre clientela con un brand di qualità che però non pesa sul portafoglio» sottolinea Tucci. Come di consueto, con la linea le farmacie del circuito Alphega (che fa capo ad Alliance Healthcare) avranno accesso ad attività particolari dedicate. «Il lancio a settembre» conclude Tucci «riguarderà Italia, Francia e Spagna e sarà sostenuto, come già avvenuto nei Paesi anglosassoni, da campagne social multicanale: il mondo si muove con il web e vogliamo dare la possibilità anche al farmacista di far conoscere la nostra linea nel modo più moderno e “user friendly” possibile»

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