Farmacia Fabbrini, il sogno di una vita che diventa specchio del territorio in cui sorge

Post sponsorizzato

La Farmacia Fabbrini è testimonianza di come il sogno di una vita può trasformarsi in realtà, una storia che rispecchia quella del territorio in cui sorge: Abbadia San Salvatore alle pendici del Monte Amiata, dalle cui viscere fino alla seconda metà degli anni 70 si estraeva il cinabro, il minerale da cui si ricava il mercurio; un paese che, da piccolo villaggio di montagna, si trasforma in poco tempo in un grosso centro minerario.

Grazie all’intervento di Zanchettin oggi la Farmacia, di proprietà del Dott. Raffaello, figlio di un minatore,  vuole essere testimonianza di quel patrimonio storico e culturale che ha reso grande il territorio, ed esprime i caratteri di unicità e di eccezionalità del passato delle miniere dellAmiata.

La Farmacia è stata oggetto di un remodelling integrale, che le ha permesso di raddoppiare la superficie al pubblico e di dotarsi di nuovi spazi di servizio. Il modello di progettazione integrata Zanchettin ha contemplato lo sviluppo del layout commerciale attraverso una visual e merchandising strategy unita alle più innovative soluzioni di arredo e tecnologie. Il team di Farmacia è stato infine accompagnato in un percorso di consulenza e formazione.

Attraverso il restyling curato dagli esperti Zanchettin sono stati inseriti forti richiami al territorio: la miniera, la croce di metallo alta 22 metri, sulla vetta del Monte Amiata, simbolo storico e cristiano del popolo amiatino e la cripta longobarda.

Non solo, per rendere unica, distintiva e riconoscibile l’ambientazione, sono stati utilizzati colori che rimandano alla terra amiatina: il rosso vermiglio, usato per l’area di dermocosmesi, ricorda il cinabro, il minerale da cui si estrae il mercurio; il verde oliva utilizzato nella zona benessere/integratori si lega alla tradizione della coltivazione dellolivo.

La Farmacia Fabbrini, già presidio sanitario di alto livello si presenta oggi, dopo l’intervento degli esperti Zanchettin con un’immagine moderna e funzionale e una dimensione familiare e accogliente, grazie agli elementi che testimoniano l’amore per la terra e l’attaccamento alle radici culturali.

Altri articoli sullo stesso tema