Skin ADV  

Talea Group chiude il primo semestre 2024 con ricavi consolidati in crescita del 10%

People & Brand

Talea Group ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi consolidati adjusted che si attestano a 83,2 milioni di euro, in aumento del 10,1% rispetto ai 75,6 milioni del primo semestre 2023 (ricavi
consolidati non adjusted pari a 78,8 milioni di euro, +8,2% sull’anno precedente). «I primi sei mesi dell’esercizio» conferma Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato «confermano Talea Group come realtà in crescita nei volumi, anche rispetto a un primo semestre 2023 che ha segnato un periodo positivo per il gruppo. Siamo soddisfatti, in particolare, dei ricavi derivanti dal business industrial: il Trade Marketing, Talea Media e Valnan sono risorse fondamentali del gruppo che stanno rispondendo egregiamente alle nostre aspettative. Tali risultati confermano la validità dell’indirizzo strategico che abbiamo intrapreso e l’area industrial non è più solo complementare al business, ma si sta rafforzando per rappresentare, ormai, l’altra faccia di Talea Group, che si profila come una realtà solida nell’e-commerce e nel mondo del media in generale».

In particolare, nel primo semestre 2024 l’area Consumer ha registrato ricavi per 77,7 milioni di euro, in crescita del 7,6% rispetto ai 72,2 milioni del medesimo periodo dell’anno precedente; l’area
Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan srl, il fatturato di Talea Media e di Trade Marketing, risulta in crescita del 64,5%, con ricavi per 5,6 milioni di euro rispetto ai 3,4 milioni del primo semestre 2023. Questa crescita, osserva una nota del gruppo, deriva in particolar modo dalla messa a terra delle prime iniziative commerciali di Talea Media, a testimonianza che tante aziende endemiche e non riscontrano nel Gruppo e nelle sue properties (e-commerce di proprietà) un valore significativo come piattaforma media.

Gli ordini nel primo semestre 2024 sono cresciuti del 6,2% arrivando a oltre 1 milione e 710 mila rispetto a 1 milione e 610 mila registrati nello stesso periodo dell’anno precedente (inclusivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici). Nel secondo trimestre 2024 gli ordini sono pari a 802mila, in aumento del 3,8% rispetto ai 773mila del medesimo periodo dell’anno precedente. Il numero dei prodotti venduti nei primi sei mesi del 2024 è di oltre 8 milioni e 456mila, in crescita del 9,9% rispetto ai 7 milioni e 692mila nel primo semestre 2023, mentre nel secondo trimestre 2024 i prodotti venduti sono stati oltre 3 milioni e 926mila, in crescita del 7% rispetto ai 3 milioni e 671mila del medesimo periodo dell’anno precedente.

Altri articoli sullo stesso tema