Stevanato Group, Ugo Gay nominato nuovo Chief operation officer

People & Brand

Stevanato Group, fornitore di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e del life science, ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Ugo Gay come nuovo Chief operations officer (Coo). Il nuoivo manager, riferisce una nota, porta nel gruppo un’esperienza quasi trentennale nella gestione aziendale, nella supply chain e nelle operations. Prima di entrare a far parte di Stevanato Group, Gay ha ricoperto posizioni chiave in realtà come l’Istituto di Chemioterapia Biologica di Torino e Diasorin, multinazionale italiana di biotecnologie. In Diasorin, in particolare, ha ricoperto diversi ruoli, dalle vendite alle operazioni industriali, fino a diventare amministratore delegato e direttore generale della nuova consociata Diasorin Italia spa.

Nel suo nuovo ruolo di Coo, Ugo Gay si occuperà di definire e mettere in atto le strategie di sourcing, pianificazione e produzione per guidare la crescita dell’azienda e raggiungere gli obiettivi e la vision aziendale.  Con un’attenzione particolare all’ottimizzazione dei ritorni sugli investimenti e al miglioramento dell’efficienza, Ugo Gay supervisionerà i progetti strategici più importanti e guiderà lo sviluppo e la gestione dei processi informativi a supporto dei piani di sviluppo e standardizzazione aziendale.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ugo Gay nel nostro team dirigenziale» dichiara Franco Moro, ceo di Stevanato Group «la sua ricca esperienza e la comprovata competenza nel guidare l’eccellenza operativa e la crescita saranno fattori inestimabili, mentre continuiamo ad espanderci e innovare nei settori farmaceutico, biofarmaceutico e delle life science. La sua nomina riflette il nostro impegno a costruire un team di livello mondiale in grado di garantire un successo sostenibile». «Sono onorato di poter aiutare a guidare il percorso di Stevanato Group verso il raggiungimento dell’eccellenza operativa, promuovendo una crescita sostenibile in tutto il mondo e favorendo al contempo l’innovazione» ha aggiunto Gay.

Altri articoli sullo stesso tema