Skin ADV

Sanità low cost, intesa Lloyds-Aon per la prenotazione in farmacia degli esami

Filiera

Nonostante sia un fenomeno ormai consolidato anche nel nostro Paese, la Sanità low cost ha ricevuto attenzioni finora limitate dalle farmacie del territorio. Fa allora notizia l’intesa siglata da Aon Hewitt, società leader in Italia nella gestione di reti sanitarie, e LloydsFarmacia, catena del gruppo Admenta a sua volta appartenente alla multinazionale Celesio-McKesson, per un nuovo servizio di prenotazione in farmacia di visite ed esami in regime privato. Lo sportello “tipo Cup” è aperto da lunedì scorso, 8 ottobre, in quindici farmacie milanesi dell’insegna (più una parafarmacia): la lista delle prestazioni, erogate dalle principali strutture sanitarie del capoluogo, comprende cardiologia, dietologia, fisioterapia, fisiatria, ginecologia, dermatologia, nutrizione, oculistica, pneumologia e ortopedia. Il paziente che prenota, inoltre, usufruirà di tariffe agevolate e tempi di prenotazione ristretti grazie a una corsia preferenziale e dedicata.

Grazie alla partnership tra LloydsFarmacia e Aon Hewitt, inoltre, l’assistito potrà accedere alle prestazioni senza sottoscrivere polizze o programmi integrativi: basterà recarsi in uno degli esercizi Lloyds e richiedere la visita, senza la necessità di ricette del medico. Il farmacista verificherà sul portale le disponibilità del momento ed effettuerà la prenotazione in base alle preferenze del paziente, che quindi procederà al pagamento della prestazione. Eventuali modifiche o disdette dell’appuntamento potranno essere non oltre le 48 ore dalla data della visita, mediante contatto diretto con la struttura sanitaria o in farmacia.

«I bisogni dei cittadini mutano» è il commento di Domenico Laporta, amministratore delegato del gruppo Admenta «il peso di fattori come il costo della prestazione e il tempo di attesa possono diventare critici e determinanti nella scelta tra sanità pubblica e privata. La partnership esclusiva con Aon conferma LloydsFarmacia ancora una volta al fianco del cittadino, attenta alle sue esigenze e pronta ad abbracciare a 360° il mondo della salute».

Altri articoli sullo stesso tema