Skin ADV

Sanità digitale, Dedalus rileva da Lutech la divisione Healthcare software

People & Brand

Dedalus, gruppo europeo del settore digital health, ha annunciato di avere  raggiunto un accordo per l’acquisizione della divisione di Healthcare software di Lutech, azienda specializzata nei servizi e soluzioni Ict. L’operazione, spiega una nota, rafforzerà la leadership in Italia di Dedalus nei servizi His/Lis (Hospital information system / Laboratory information system) sia in termini di mercato, grazie alla base clienti di Lutech, sia in risorse umane: le circa 70 persone altamente professionalizzate di Lutech HealthTech rafforzeranno infatti il team di Dedalus in Italia, che in Italia si allargherà a circa 1.700 operatori (oltre 6.700 nel mondo).

«Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione che, una volta portata a termine, integrerà nel nostro gruppo una realtà italiana d’eccellenza» commenta Andrea Fiumicelli, ceo di Dedalus Group «la sanità italiana pubblica e privata sta vivendo una stagione importante, in cui è diventata evidente la necessità di procedere a una digitalizzazione sempre più capillare in modo da garantire ai pazienti l’assistenza più rapida, efficace e sostenibile. Dedalus vuole essere protagonista di questa trasformazione, al fianco delle istituzioni pubbliche e delle realtà private».

«Siamo felici di trovare in Dedalus il partner per la nostra divisione Healthcare software» aggiunge Tullio Pirovano, ceo del gruppo Lutech «operiamo da oltre 20 anni nel settore healthcare per rispondere alle esigenze di una migliore gestione della salute del paziente attraverso la completa digitalizzazione dei processi clinici e per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi sanitari. Con il top management di Dedalus, una delle realtà all’avanguardia nel panorama europeo, abbiamo trovato un’immediata sintonia di visione e di obiettivi. Lutech continuerà a supportare i propri clienti nel settore Healthcare come system integrator, con servizi e soluzioni di cloud transformation, cybersecurity, customer engagement e data intelligence».

Altri articoli sullo stesso tema