Con l’ingresso del Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella si estende il “Polo del Benessere”, progetto di integrazione industriale di aziende operanti nel settore dello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti utili alla salute delle persone. Il gruppo, con sede nell’Altovicentino e in Lombardia, è costituito da industriali del Polo Vicentino (Xm Holding srl, Rem Holding srl, Saxò srl, Nicola Faccin) e Progetto Benessere Italia srl, holding di partecipazione le cui quote sono detenute da MayMat srl e da Bf spa (il più importante gruppo agroindustriale italiano quotato in Borsa) e ha acquisito, tramite una società di nuova costituzione denominata Progetto Benessere srl, il 49% di Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella. Il rimanente 51% resta in capo agli altri precedenti soci di Sella tramite una holding di famiglia.
Si tratta, spiega l’azienda in una nota, di una partnership societaria, strategica e industriale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo attivo nella produzione di integratori alimentari, alimenti dietetici, cosmetici, dispositivi medici e farmaci per conto proprio e per Terzi, e nella distribuzione di questi in tutti i canali nazionali ed internazionali, all’interno del quale ognuna delle realtà svilupperà il proprio business nel rispetto dei valori e degli obiettivi comuni. Un polo destinato a crescere nel tempo, grazie agli investimenti messi in campo e grazie alle sinergie tra le diverse aziende del Gruppo, che in questo modo sono maggiormente in grado di cogliere tutte le opportunità che il mercato nazionale ed internazionale offre oggi.
«Sella dal 1920 è un nome rispettato nel mondo della Farmacia, un’azienda fondata e guidata da farmacisti, che negli ultimi 10 anni ha investito molto per sviluppare il business della produzione di medicinali per conto di aziende nazionali e multinazionali» dichiara l’ad Antonio Salviato «grazie alla partnership con Progetto Benessere Italia, Sella potrà consolidare la crescita del business di produzione conto terzi e investire in modo importante nella promozione e la distribuzione dei propri Marchi attraverso le farmacie».