Roberta Ranzo è la nuova Business leader enterprise informatics per l’Italia, Israele e la Grecia di Royal Philips, con Alessandro Albonico nel tuolo di Business manager image guided therapy sempre per la stessa area. Nella nuova posizione, riferisce una nota dell’azienda, Roberta Ranzo ha la responsabilità di valorizzare, in sinergia con l’organizzazione commerciale, il solido portafoglio Philips di prodotti e soluzioni di informatica sanitaria per aiutare le diverse strutture a realizzare pienamente il processo di trasformazione digitale in atto. Le soluzioni di Enterprise Informatic, infatti, contribuiscono a integrare dati e sistemi, utilizzando standard di mercato, e ad accelerare i flussi di lavoro lungo tutto l’iter che va dalla diagnosi al trattamento del paziente. Il tutto con l’obiettivo di supportare con un approccio data-driven il processo decisionale dell’équipe medica a vantaggio della salute dei pazienti.
Alessandro Albonico, insieme al suo team, ha la responsabilità di mantenere la leadership di mercato e far crescere Igt in Italia, Israele e Grecia, in linea con la strategia e con gli obiettivi di business dell’azienda, facendo leva sul valore competitivo del portafoglio prodotti System e Device. Il business Image guided therapy sviluppa e gestisce un’ampia gamma di dispositivi e apparecchiature che integrano i migliori sistemi e software di imaging per eseguire, in modo semplice e accurato, anche le procedure mini-invasive più complesse.
«La rivoluzione delle tecnologie digitali e dell’informatica applicata alla sanità» dichiara Andrea Celli, Managing director Philips Italia, Grecia e Israele «sta trasformando profondamente il sistema sanitario che oggi ha l’opportunità di innovarsi per creare nuovi modelli di cura più integrati e interconnessi, vicino alle esigenze di clinici e pazienti. Roberta e Alessandro avranno un ruolo importante nell’affiancare i nostri clienti in questa sfida, che si gioca su più livelli – tecnologico, infrastrutturale e culturale – e nel trasferire al mercato il valore delle soluzioni Philips».