Skin ADV

Philips, Andrea Celli nuovo managing director per lo sviluppo dell’health tech

People & Brand

Dal primo aprile Andrea Celli sarà il managing director di Philips Italia, Israele e Grecia, con l’incarico di supervisionare le operazioni commerciali, rafforzare il posizionamento del gruppo nelle geografie di competenza, guidare lo sviluppo del business health tech e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati. Il tutto, come riferisce una nota dell’azienda, in continuità con il ruolo di head of sales della divisione Health Systems, per continuare a offrire ai clienti soluzioni innovative in grado di generare un impatto positivo su risultati clinici, esperienza del paziente e del personale sanitario e sul costo delle cure.

«È con ambizione ed energia» commenta Celli «che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese. Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità di ammodernare il parco tecnologico, le infrastrutture digitali e le soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli – tecnologico, infrastrutturale, culturale – che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario».

Celli subentra a Simona Comandè, che sempre dal 1 aprile diventerà responsabile per Philips dell’area Southern Europe, (Italia-Israele-Grecia, Francia, Spagna e Portogallo) e sales excellence and B2G leader del mercato Western Europe (oltre a mantenere la presidenza di Philips spa). «Questo è un momento di grande trasformazione per l’assistenza sanitaria» è il suo commento «e sono certa che Andrea accelererà la nostra crescita e il nostro impegno verso il mercato in un periodo di sfide complesse, garantendo un percorso sostenibile e inclusivo».

Altri articoli sullo stesso tema