Skin ADV

Pharmercure nell’acceleratore internazionale Boston innovation gateway

People & Brand

Nuova opportunità di crescita per Pharmercure, il portale di delivery farmaceutico ideato da Maurizio Campia (ceo) con Gianluca Abate (cto), Thomas Pullin (cfo) e Federico Mecca: con l’inizio del mese, la società è entrata a far parte del  Boston Innovation Gateway, un programma di accelerazione internazionale promosso dal Global Innovation Management Institute. L’ingresso consentirà all’azienda di connettersi con l’ecosistema locale, composto da investitori e aziende partner, e lavorare nelle università di Harvard, Mit, Hult International Business School, University of Massachusetts.

L’opportunità si deve al conseguimento da parte di Phamercure del Myllennium Award, il premio della Fondazione Raffaele Barletta destinato ai giovani innovatori under 30 italiani, che kla società si è aggiudicato per la categoria MyStartup. L’idea vincente che ha convinto la giuria è quella di mettere in collegamento i cittadini con la farmacia di zona attraverso un servizio di consegna a domicilio digitalizzata. La piattaforma sviluppata da Pharmercure incide in maniera sostanziale sulla digitalizzazione di un settore che, a differenza di altri ambiti economici, non ha ancora colto appieno le enormi opportunità introdotte dalle nuove tecnologie.

La mission di Pharmercure –  che ha attivato il servizio in 15 province italiane e oltre 100 farmacie per un totale di 8 milioni di utenti interessati – è sviluppare ulteriori strumenti digitali da affiancare alla consegna dei farmaci, come ad esempio il video-consulto e servizi per favorire l’aderenza terapeutica e supportare il lavoro dei farmacisti.

Altri articoli sullo stesso tema