Pharmacy Scanner festeggia un anno di vita con numeri da primato

Mercato

E’ un compleanno da ricordare quello con cui Pharmacy Scanner festeggia questa settimana il suo primo anno di vita. In appena 12 mesi, infatti, il settimanale edito da Giornalidea con Cosmofarma e in partnership con Iqvia si è ritagliato uno spazio di primo piano nel panorama dell’informazione di filiera. Lo dicono i dati di lettura della newsletter: messi assieme i numeri pubblicati dal settembre scorso a ieri (44 uscite), Pharmacy Scanner totalizza in un anno più di 300mila visualizzazioni di pagina, quasi 180mila sessioni e oltre 91mila utenti. In sostanza, siamo a una media di circa due sessioni per utente e 1,7 pagine per sessione, per una frequenza di rimbalzo di quasi il 63% (in parole povere, ogni tre navigatori che “atterrano” sul sito due se ne vanno dopo aver letto l’articolo e l’ultimo resta per consultare altri contenuti).

 

 

Soddisfazione per i dati del primo anno dall’editore di Pharmacy Scanner, Giornalidea: «L’obiettivo della rivista» commenta Lorenzo Verlato, presidente della casa editrice «è quello di fornire al farmacista e agli altri attori della filiera un tipo di informazione destinato a diventare sempre più importante man mano che la Legge sulla concorrenza dispiegherà i suoi effetti. I dati di lettura dimostrano che il pubblico ha capito il nostro progetto e la cosa non può che farci piacere». «L’elevato interesse riscontrato da Pharmacy Scanner» aggiunge Roberto Valente, direttore di Cosmofarma «è la dimostrazione che la comunità della farmacia è sempre più attenta ai temi di business, di mercato ed economici. Ed è proprio ciò che noi vogliamo trasmettere, con puntualità e neutralità, a tutti gli attori del sistema».

Altri articoli sullo stesso tema