E’ un compleanno da ricordare quello con cui Pharmacy Scanner festeggia questa settimana il suo primo anno di vita. In appena 12 mesi, infatti, il settimanale edito da Giornalidea con Cosmofarma e in partnership con Iqvia si è ritagliato uno spazio di primo piano nel panorama dell’informazione di filiera. Lo dicono i dati di lettura della newsletter: messi assieme i numeri pubblicati dal settembre scorso a ieri (44 uscite), Pharmacy Scanner totalizza in un anno più di 300mila visualizzazioni di pagina, quasi 180mila sessioni e oltre 91mila utenti. In sostanza, siamo a una media di circa due sessioni per utente e 1,7 pagine per sessione, per una frequenza di rimbalzo di quasi il 63% (in parole povere, ogni tre navigatori che “atterrano” sul sito due se ne vanno dopo aver letto l’articolo e l’ultimo resta per consultare altri contenuti).
Soddisfazione per i dati del primo anno dall’editore di Pharmacy Scanner, Giornalidea: «L’obiettivo della rivista» commenta Lorenzo Verlato, presidente della casa editrice «è quello di fornire al farmacista e agli altri attori della filiera un tipo di informazione destinato a diventare sempre più importante man mano che la Legge sulla concorrenza dispiegherà i suoi effetti. I dati di lettura dimostrano che il pubblico ha capito il nostro progetto e la cosa non può che farci piacere». «L’elevato interesse riscontrato da Pharmacy Scanner» aggiunge Roberto Valente, direttore di Cosmofarma «è la dimostrazione che la comunità della farmacia è sempre più attenta ai temi di business, di mercato ed economici. Ed è proprio ciò che noi vogliamo trasmettere, con puntualità e neutralità, a tutti gli attori del sistema».