Per Pharmacy Scanner lettori e visualizzazioni in crescita nei primi sei mesi: utenti attivi +50%

Evidenza

Lettori e visualizzazioni in netta crescita per Pharmacy Scanner nel primo semestre del 2025. Lo dice Google Analytics, la piattaforma che misura il traffico di portali e siti web di internet: tra gennaio e giugno, il settimanale di Homnya dedicato a notizie e informazioni sul retail della farmacia è stato letto da più di 135mila utenti attivi, per un totale di oltre 266mila visualizzazioni (cioè pagine-articolo consultate) e 206mila sessioni (ossia navigazioni, nel corso delle quali il visitatore può leggere più pagine-articolo). In tutto, la platea dei lettori che seguono Pharmacy Scanner ha generato nel primi semestre oltre 608mila eventi, ossia interazioni che includono non soltanto l’apertura di un articolo ma anche la visualizzazione di video, i clic su pulsanti e menù, l’apertura di immagini ed elementi grafici che accompagnano i testi.

 

Dati a confronto: I semestre 2024 (a sinistra) vs I semestre 2025

 

Rispetto al primo semestre del 2024, tutti gli indicatori mostrano incrementi significativi (vedi sopra): sull’anno, gli utenti attivi crescono di oltre il 50%, le visualizzazioni del 40,2%, le sessioni del 47,6%, gli eventi del 45,1%. E non va dimenticato che stiamo parlando di un settimanale, che nei sei mesi considerati ha contato in tutto 25 uscite. «Pharmacy Scanner continua a riscuotere l’apprezzamento del pubblico cui si rivolge e che mette assieme operatori e professionisti di tutta la filiera del farmaco» commenta il direttore responsabile, Alessandro Santoro «voglio pensare che il merito sia del suo taglio editoriale e giornalistico, che dà ampio risalto alle notizie e ai dati per cercare di attenersi il più possibile a un resoconto oggettivo dei fatti. Per noi, le opinioni vengono sempre e soltanto dopo».

«La crescita di oltre il 50 % degli utenti attivi nel primo semestre 2025 conferma la centralità di Pharmacy Scanner nell’informazione per la farmacia retail» dichiara Francesco Avitto, direttore editoriale di Homnya «un plauso speciale va alla nostra redazione, che ogni giorno trasforma i dati in contenuti chiari, tempestivi e di valore. Quest’anno con il lancio dei nuovi siti e delle newsletter settimanali di Farma7FarmaMese e Panorama Cosmetico, stiamo accelerando la digitalizzazione dell’editoria di settore, costruendo un ecosistema che, abbinato agli altri media del gruppo, ci permette di entrare in contatto con i farmacisti fino a quattro volte al giorno.»

Altri articoli sullo stesso tema