Advertisement

Da Nestlé nuova opzione spray per il consiglio del farmacista

Post sponsorizzato

Il 70% circa della popolazione italiana è carente di vitamina D.  Vari fattori possono limitare la sintesi di vitamina D, quali una carente esposizione alla luce del sole, l’impiego di creme solari che proteggono dai raggi UV, le carenze alimentari (scarso consumo di pesce e tuorlo d’uovo), l’età avanzata (per riduzione della sintesi di vitamina D a livello cutaneo) e l’obesità, le patologie che comportano un ridotto assorbimento intestinale e l’inquinamento ambientale.

E’ a quest’ampia platea di consumatori, in cui sono rappresentate diverse fasce d’età, che si rivolge Meritene Vita D+ Spray di Nestlé HealthScience. A base di vitamina D3 emulsionata in nanoparticelle grazie a un’innovativa tecnologia, Meritene Vita D+ Spray accresce assorbimento e biodisponibilità di colecalciferolo nel tratto digerente, dove l’ambiente più acquoso è penalizzante per le sostanze liposolubili (cioè solubili nei grassi).

L’apporto di vitamina D così assicurato, rende lo spray un’opzione perfetta per il farmacista che deve fornire un consiglio alle donne, in menopausa o pre-menopausa, a chi è carente di vitamina D e desidera assicurare al proprio organismo il giusto apporto di vitamina D, a uomini e donne over 50 anni a rischio di osteoporosi o che avvertono dolori alle ossa e debolezza muscolare.

Meritene Vita D+ Spray può essere consigliato con sicurezza in farmacia. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la somministrazione quotidiana di Meritene Vita D+ Spray per 30 giorni è all’origine di livelli di vitamina D nel sangue doppi rispetto alle stesse dosi assunte in capsule. La formulazione in spray, inoltre, si rivela più efficace anche in termini di biodisponibilità, perché il dosaggio 1-3 spruzzi assicura un quantitativo di colecalciferolo pari a 1000 UI. Meritene Vita D+ Spray, infine, è privo di coloranti, zuccheri, glutine e Ogm, e la sua formulazione lo rende adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana.

Altri articoli sullo stesso tema