Alessandro Del Bono e Mediolanum Farmaceutici rinnovano la partnership con Ardian e proseguono il percorso di crescita iniziato quattro anni fa con nuovi progetti di sviluppo per Neopharmed Gentili e accogliendo Nb Renaissance come nuovo socio del Gruppo. È quanto riorta una nota diffusa nei giorni scorsi: in virtù dell’accordo, Mediolanum Farmaceutici mantiene una quota significativa in Neopharmed Gentili e Alessandro Del Bono resta alla guida della società nel ruolo di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione.
Con sede a Milano, Neopharmed Gentili è una delle maggiori aziende farmaceutiche operanti sul mercato italiano. Forte di una delle più grandi reti di informatori scientifici in Italia, vanta una posizione da leader in diverse aree terapeutiche, a partire da cardiovascolare e neurologica. In partnership con Ardian, Neopharmed Gentili ha continuato il proprio percorso di crescita organica e il piano di acquisizioni, che si è tradotto nella realizzazione di sei operazioni di M&A in quattro anni e un fatturato di oltre 250 milioni di euro
Con il rinnovo dell’accordo, la famiglia Del Bono, Ardian e Nb Renaissance gettano le basi per proseguire questo percorso di crescita e confermano la volontà di sostenere l’azienda e il management team con il supporto di nuovo capitale.