Skin ADV

Nel primo semestre 2022 i lettori di Pharmacy Scanner crescono del 14%, le pagine lette del 10%

Mercato

Non smettono di crescere neanche nella prima metà del 2022 i lettori di Pharmacy Scanner. Lo dicono le rilevazioni di Google Analytics, la piattaforma del celebre motore di ricerca che misura traffico e accessi dei siti web: i 25 numeri del magazine usciti tra gennaio e giugno totalizzano 138.287 lettori, che complessivamente hanno visualizzato poco più di 294.379 pagine-articolo. Questo significa che rispetto ai primi sei mesi del 2021 i visitatori crescono del 14% e le pagine lette del 10,4%: l’anno scorso infatti, sempre in 25 numeri, Pharmacy Scanner raccolse 121.326 lettori e 266.624 pagine visualizzate.

 

Google Analytics, i dati di lettura dei primi sei mesi

 

Ciò significa che in questa prima metà del 2022 ogni singolo numero del webmagazine ha fatto registrare, in media, più di 5.500 lettori e 11.775 pagine visualizzate. Degna di nota anche la stratificazione per età dei lettori (che comprendono non soltanto i farmacisti, ma anche manager, dirigenti e quadri delle aziende produttrici, delle imprese della distribuzione e delle società di servizi): le due fasce che leggono più assiduamente Pharmacy Scanner (per numero di sessioni) sono quelle dei 25-34enni e dei 35-44enni.

«La rivista continua a crescere» commenta il direttore responsabile di Pharmacy Scanner, Alessandro Santoro «perché si sforza di offrire ai suoi lettori notizie originali e servizi di approfondimento che esaminano i fatti da una prospettiva inedita. Resta quindi vincente la scelta maturata cinque anni fa, nell’estate 2017, di lanciare un magazine posizionato sul retail della farmacia e sui numeri anziché sulle parole».

«Questi dati, piacevole conferma del continuo successo del webmagazine» dice Lorenzo Verlato, editore di Pharmacy Scanner «sono il frutto di due elementi chiave: l’utilità dei contenuti e la trasversalità del pubblico al quale ci rivolgiamo. Da una parte un’attenzione costante che impegna direttore e redazione nel trovare e proporre temi sempre nuovi, attuali, estremamente concreti e utili. Dall’altra parte, come lettori, un pubblico variegato e molto competente in materia, che sa riconoscere la qualità dei contenuti proposti e per il quale è sempre un piacere lavorare».

Altri articoli sullo stesso tema