Già premiata “Great Place to Work” lo scorso novembre, Msd Italia sale sul primo gradino del podio dei “Best Workplaces” 2021, la classifica delle aziende oltre i 500 dipendenti dove si lavora meglio. Il premio, assegnato ogni anno, seleziona le organizzazioni i cui dipendenti manifestano orgoglio e senso di appartenenza nei confronti del loro ambiente lavorativo e dei colleghi, una predisposizione a lavorare in team e fiducia nel management aziendale. Msd Italia ha primeggiato su un campione di 128 aziende, mentre sono stati 55mila i lavoratori intervistati nel corso del 2020; vincente è risultato il riconoscimento da parte dei dipendenti coinvolti (oltre 800) dell’impegno profuso dall’azienda nel garantire condizioni lavorative continuative anche durante il lockdown.
Nicoletta Luppi, presidente e amminstratore delegato di Msd Italia, considera la vittoria come una conferma dei valori fondanti della società, la cui mission si caratterizza da sempre per l’attenzione rivolta al benessere delle persone, considerate un vero e proprio investimento che può essere fonte di differenziazione sul mercato.
Michelangelo Ceresani, executive director delle risorse umane, aggiunge: «Essere un Best Workplace è la dimostrazione dell’impegno che ciascuno di noi ha quotidianamente profuso al fine di garantire un ambiente di lavoro positivo, nel quale tutti possono sentirsi parte di un’organizzazione coesa e stimolante in cui esprimere al meglio le proprie competenze, potenzialità e aspirazioni». (MB)