Moderna espande la sua presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio a Roma, che sarà la sede centrale nel Paese. L’obiettivo, recita una nota, è quello di sostenere la crescita dell’azienda nello Stivale e rafforzare i legami con le istituzioni e l’ecosistema nazionale dell’innovazione e della ricerca in campo sanitario. «L’apertura dei nostri nuovi uffici» dichiara Jacopo Murzi, direttore generale di
Moderna in Italia «rientra nella nostra strategia di continuare a costruire e consolidare le nostre attività in Italia, un Paese che rappresenta una parte fondamentale del nostro business e delle nostre operazioni in Europa. La presenza a Roma sarà particolarmente importante per sviluppare e sostenere le relazioni con gli stakeholder privati e istituzionali, in quanto cerchiamo di essere un partner di riferimento per i professionisti della sanità e la comunità scientifica, a beneficio dell’ecosistema sanitario italiano in generale».
L’apertura è l’ultima pietra miliare della continua espansione geografica di Moderna in Europa. L’azienda ha inaugurato la sua presenza diretta nel Paese nel novembre 2022 con la nomina di Jacopo Murzi a direttore generale per l’Italia e ha una partnership chiave di fill-finish con Thermo Fisher a Monza e Ferentino per la produzione di vaccini mrna per uso nazionale e internazionale. L’azienda prevede di impiegare circa 20 dipendenti in Italia entro la fine del 2023.