Punta alla prevezione la campagna che Centro Medico Santagostino, gruppo della sanità privata con 125 ambulatori per 57 specialità, e Carrefour Market hanno lanciato a Milano da metà ottobre: fino a dicembre, un camper attrezzato con strumentazione diagnostica e medici del Sant’Agostino stazionerà quasi giornalmente davanti ai supermercati Carrefour di Milano via Farini e corso Lodi, nella periferia settentrionale e meridionale della metropoli.
A bordo dell’automezzo verranno effettuati screening gratuiti, vaccinazioni e consultazioni specialistiche, su prenotazione e non, secondo un calendario a rotazione che copre un’ampia gamma di tematiche: nutrizione, ortottica per bambini fino agli 8 anni, screening per la maculopatia con test di Amsler, screening per il glaucoma e per le malattie della retina, consulenza sull’allattamento, dermatologia, odontoiatria, podologia; in aggiunta, ogni giorno sarà possibile farsi rilevare la misurazione dei parametri vitali come pressione e saturazione.
«Santagostino in Tour è un progetto innovativo che ribadisce l’impegno del nostro Centro nel rispondere al bisogno di salute della cittadinanza», spiega Luca Foresti, amministratore delegato del Centro Medico Santagostino, «con un’offerta sanitaria sempre più accessibile, senza attese e a costi contenuti».