Diventano quattro le parafarmacie milanesi di Medi-Market, la catena belga che somma 95 punti vendita (farmacie e parafarmacie) tra Belgio, Lussemburgo, Francia e Italia. Il nuovo store, da 250 mq, sorge in corso Genova, a poca distanza dalla Darsena, quartiere dall’elevato traffico viario e pedonale tanto di giorno quanto la sera, e mette in campo l’offerta standard del format, costituita da circa ottomila referenze.
«Quello italiano è un mercato molto florido, nel quale c’è sempre più richiesta» commenta Alessandro Catelli, responsabile marketing di Medi-Market «basti dire che dal 2019, anno in cui il gruppo è sbarcato in Italia, l’interesse per i prodotti di parafarmacia è aumentato del 30%. I consumatori italiani sono sempre più informati ed esigenti, vogliono prodotti di qualità e sono disposti a spendere per averli, ma sempre con criterio e attenzione. E la qualità che pretendono è la stessa che il nostro gruppo offre ormai dal 2014, sempre conservando la filosofia del “benessere alla portata di tutti”». «Con un autunno ormai alle porte che si preannuncia difficile per tante famiglie» aggiunge Nino Faiella, direttore della filiale italiana di Medi-Market «la nostra politica di every day low price rappresenta una risposta ai problemi di un crescente numero di consumatori».
Oltre alle quattro parafarmacie di Milano, la catena conta due store in Lombardia, altri due in Piemonte e tre in Emilia Romagna. E tutti di taglia XL o addirittura XXL: 250 mq di superficie media quando il punto vendita sorge in centro città, dai 300 ai 500 mq se la location è un outlet o un retail park.