Mauro Giombini – già amministratore delegato e quindi presidente del gruppo Comifar, nonché presidente di Adf dal 2014 al 2019 – è il nuovo vicepresidente di Vim, società della distribuzione farmaceutica con sede a Matera. La sua designazione coincide con un riassetto della governance e la nomina di un cda nel quale l’attuale amministratore unico, Michele Motta, assumerà la carica di presidente e amministratore delegato. Completa la compagine Lorenzo Marinaro, direttore Amministrazione e finanza della società.
«L’ opportunità di condividere in forma congiunta gli indirizzi strategici e organizzativi della società» dichiara Motta in una nota «ha portato alla decisione di nominare in consiglio Mauro Giombini, profilo di grande esperienza e riconosciuta passione nel mondo della distribuzione farmaceutica, con il quale negli anni si è sviluppato un rapporto di reciproca stima e considerazione».
Sin dalla sua fondazione, nel 1962, Vim fa interamente capo alla famiglia Motta, farmacisti da più generazioni. «Sotto la guida di Michele Motta» prosegue la nota «Vim si è progressivamente sviluppata raggiungendo l’attuale posizione di significativo rilievo nel settore, con un network di 10 filiali ubicate nelle principali regioni dell’intero territorio nazionale, garantendo un servizio di primario livello a circa cinquemila farmacie clienti.
Il piano industriale triennale della Società, volto ad accrescere ulteriormente il rapporto con le farmacie, attraverso il continuo miglioramento del servizio nell’ottica di una partnership sostenibile, prevederà come primo step l’apertura di un nuovo magazzino a Padova, sulla base della incorporazione per fusione della controllata Esafarma, che sarà esecutiva dal primo dicembre.